Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Lettera della SPI CGIL al sindaco e all'assessore dei servizi-sociali

| di LINO BUCCI
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

OGGETTO: contributi economici per sostenere i canoni di locazione – anno 2020

Con riferimento all’oggetto ed in funzione della pubblicazione dell’avviso pubblico apparso sul sito del Comune di Terracina in data 19/11/2020, nel mentre ne condividiamo il contenuto ed il fine, dobbiamo però evidenziare e contestare due cose che andrebbero, con una certa urgenza, modificate:

  1. troppo poco il tempo che intercorre tra la pubblicazione dell’avviso e la scadenza dello stesso che viene pubblicato il 19/11 con scadenza 26/11. Passano esattamente otto giorni tra la pubblicazione e la scadenza dell’avviso. A tal proposito facciamo presente che il precedente, del pari oggetto, seppur di carattere regionale, tra la pubblicazione e la scadenza intercorrevano oltre quattro mesi. Si tenga presente che occorrono circa 10 giorni per richiedere l’ISEE ed attendere che l’INPS lo consegni;
  2.  le domande dovranno essere presentate “esclusivamente” tramite Posta Elettronica Certificata. Non è difficile comprendere la difficoltà di numerosissime persone che non solo non posseggono la PEC ma non sanno neanche cosa sia. A tal proposito non è neanche elegante farsela fare da qualcuno che la possiede mettendo in seria difficoltà psicologica oltretutto in violazione anche alla privacy.

Noi riteniamo e siamo convinti che in un periodo di grandissima crisi economica e sociale qual è quella che stiamo vivendo a causa del Covid19, laddove tutto viene dilatato e complicato, l’Istituzione Pubblica, in questo caso il Comune per tramite i Servizi Sociali, deve moltiplicare i propri sforzi per essere maggiormente al fianco cittadini ed in particolare a quelli che maggiormente soffrono questo stato di cose.

Tutto ciò premesso, in considerazione di quanto sopra, siamo a comunicarVi che ci attiveremo già da lunedì 23 p.v., quali volontari dello SPI/CGIL Lega Monti Lepini Terracina, nell’aiutare coloro i quali ne avessero necessità sia nella non semplice compilazione dei moduli che nel loroinvio tramite nostra PEC in attesa che prolunghiate i tempi di scadenza ed estendiate la modalità di invio della dovuta documentazione anche per tramite raccomandata postale oppure in alternativa nella consegna presso la sede dell’Azienda Speciale sita in Via Leopardi.

Sicuri che la presente venga presa nella giusta e costruttiva considerazione ci è gradito l’incontro per ben distintamente salutarVi.

SPI CGIL LEGA MONTI LEPINI TERRACINA
Il Segretario Generale 
(Angelino Bucci)

LINO BUCCI

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK