Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pallavolo Futura Terracina ’92, la forza nelle giovani

Condividi su:

Due settimane di lavoro e grande soddisfazione dello staff tecnico che ha preso possesso dei vari gruppi. Il roster della Serie C e dell’Under 18 è lo stesso, segno evidente che ancora una volta la società punta forte sul prodotto del proprio vivaio. Sarah Droghei fa da chioccia ad un gruppo che comprende Noemi Ascenzi (1999) il libero Tullia Di Biase (2000) e le 2001 Giulia Sciscione e la nuova arrivata Elena Bianchi. Il resto dell’organico comprende atlete con età che varia tra i 15 e i 18 anni. Mario Milazzo e Pierfrancesco Troccoli sono convinti che questo gruppo può sorprendere nel Campionato di Serie C al via il 19 ottobre.

L’Under 18 tenterà l’avventura nel torneo regionale. Stesso discorso per l’Under 16 d’Eccellenza di Gigi Renna che, con parte di questo gruppo, prenderà parte anche al Campionato di 1° Divisione. Dopo aver conquistato la salvezza nel Regionale, le futurine tenteranno il bis. La squadra guidata da Chiara Pisa ha perso ovviamente per limiti di età le 2003, sostituite nell’organico con le atlete 2005. L’organico è stato integrato inoltre con Francesca Cergnul (2005) e Giorgia Colasanti(2004, per lei secondo anno con la Futura), provenienti dall’Academy Pallavolo Frosinone di Michele Gatto, società con la quale è nata una collaborazione proficua grazie anche al rapporto di amicizia e professionale con lo stesso Gigi Renna. L’altro volto semi nuovo è quello di Giulia Noce (2004) che proprio con la Futura Terracina aveva mosso i passi nel minivolley.

L’Under 14 di Max Leonardi e l’Under 13 di Arcangelo Vaccarella e Francesca Masci hanno iniziato in maniera continua con tre allenamenti a settimana. Tutto questo in attesa dell’avvio dei corsi di minivolley che si terranno alla palestra G.Manzi di Via Zicchieri il martedì e giovedì a partire dal 1° ottobre.

Condividi su:

Seguici su Facebook