Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

XBeach tra Messaggero dello Sport, Torneo provinciale di Beach Volley e Gran Galà di nuoto sincronizzato

Domani e dopodomani, farà tappa a Terracina presso lo stabilimento Rive di Traiano

Condividi su:

Tutto pronto sul lungomare di Latina per ospitare XBeach, altri tre giorni all’insegna dello sport, della cultura e del divertimento, organizzati dall’Osservatorio per lo sport e il turismo sportivo e dall’associazione Minerva di Latina.

Si inizia con il Torneo XBEACH Volley che, domani e dopodomani, farà tappa a Terracina presso lo stabilimento Rive di Traiano dove, contemporaneamente ci sarà anche la tappa regionale di B1 di beach volley nazionale con i grandi campioni che prenderanno parte al torneo di XBeach. Un grande successo di iscrizioni anche per questa tappa organizzata presso uno degli stabilimenti di eccellenza del litorale pontino che ospiterà il torneo di XBeach aperto a tutte le categorie: King and Queen, misto, misto base, femminile e maschile.

“Un torneo che già conta più di 60 iscritti al quale prenderanno parte – sottolinea il Presidente dell’Osservatorio per lo sport e il turismo sportivo, avv. Annalisa Muzio – anche i campioni di beach volley nazionale e tanti ragazzi del nostro territorio che stanno disputando importanti tornei in giro per lo Stivale. Colgo l’occasione per ringraziare Francesco Cascarini e Pino Percoco organizzatori della tappa di Terracina che, insieme a Sabaudia e Sperlonga, hanno accettato di ospitare le tappe del nostro torneo di beach volley che arriverà a Latina nei giorni conclusivi della nostra kermesse. Siamo particolarmente orgogliosi di avere dato via a una serie di collaborazioni con stabilimenti e realtà produttive di Latina e di altre città della nostra provincia perché anche questo fa parte di quel cambiamento culturale nei confronti dello sport e, soprattutto, del turismo sportivo su cui abbiamo deciso di puntare fortemente. Come abbiamo dimostrato nel corso dei passati week end organizzare tornei e campionati di respiro nazionale significa portare a Latina tantissimi turisti che fanno girare l’economia”.

Largo spazio, anche per questo fine settimana, alla cultura con un altro appuntamento ideato insieme all’agenzia Omicron. In particolare ritorna Il Messaggero dello Sport, la rassegna che premia i migliori tecnici, giocatori e dirigenti della provincia di Latina che si sono messi in mostra nella stagione agonistica 2018/19. Oggi e domani si vivranno due giornate, presso la terrazza dell’Hotel Mediterraneo, dedicate ai campioni dello sport che saranno giudicati da una giuria di giornalisti, appassionati, tecnici e dirigenti sportivi.  Oggi pomeriggio alle 18.00 si terrà l’incontro “L’allenatore oggi, il suo ruolo nei campionati professionisti e dilettantistici”. 

Sabato, invece, sempre alle 18 si terrà l’incontro “Scrivere di sport”, come le storie degli sportivi ispirano le penne di giornalisti e scrittori.

Altro appuntamento da non perdere, domenica, con il V Gran Galà 2019 - Saggio di Nuoto Sincronizzato a cura della Asd Syncro Latina che si terrà, a partire dalle 19.00, presso la piscina comunale. Madrina dell’evento Sara Sgarzi, finalista olimpica Rio 2016. L’ingresso è libero.

Per quanto riguarda la collaborazione già avviata con le palestre di Latina sabato e domenica ci sarà anche il Palafitness Summer Village, presso lo stablimento Mediterraneo, dove si svolgeranno lezioni di Body Balance, Group Cycling, Body Pump, Masterclass funzionale.

Sempre domenica spazio anche al Brain Body Game, presso lo stabilimento Space Time: alle 9.30 giochi di squadra con bambini normodotati e non, in colaborazione con  MDF e alle 11.30 giochi di sqaudra per adulti.

“Anche questo fine settimana, insieme all’associazione MDF- Mondo Disabili Future Onlus - ci occuperemo di inclusione che resta uno dei grandi obiettivi delle nostre attività. Il nostro scopo è quello di creare occasioni di gioco tra i bambini cosiddetti normodotati con quelli che presentano diverse disabilità. Il gioco unisce ed è capace di abbattere tutte le barriere – aggiuge ancora Annalisa Muzio – e anche per questo appuntamento voglio rigraziare MDF con cui abbiamo già avviato una serie di attività che andranno avanti anche al di fuori di XBeach”.

Oggi pomeriggio, poi, dalle 17.30 alle 19.30 Open Beach Rugby, presso lo stabilimento Mediterraneo, per avvicinare i più piccoli al rugby; sabato dalle 9.30 alle 10.30, insieme a Manuel Rimonti, corpo libero e funzionale presso lo stablimento Mediterraneo; torna sabato e domenica anche l’acquagym con Luana Santucci con lezioni che prenderanno il via alle 12.00 e alle 17.30. Domenica, per l’intera giornata, introduzione all’attività subacquea presso lo stabilimento Tirreno.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook