Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pallavolo Futura Terracina '92, un doppio appuntamento nel weekend

Condividi su:

Futura Terracina, doppio impegno nel week endWeek end più importante della stagione per la Pallavolo Futura Terracina ’92. La società cara al patron Libero Iannelli infatti, sarà ospite sabato pomeriggio alle 17.00 dell’Omia Cisterna per la gara di ritorno dei play off di Serie C e il giorno seguente trasferta a Civitavecchia contro Volley Group per la finale per il terzo posto regionale Under 18 che premia con la qualificazione alle finali nazionali la vincitrice di questa gara. Insomma, una doppietta a distanza di poche ore accettata comunque di buon grado dal clan della Futura.

Le Under 18 della prima squadra (in pratica tutto il roster, ad eccezione di Stefanelli, Del Bono, Droghei, Corsetti e Ascenzi) sono chiamate dunque agli straordinari, ma coach Milazzo ha le idee chiare. “A Cisterna sarà dura-ammette-, se la qualificazione sarà decisa a gara in corso, comincerò a pensare alla sfida con il Volley Group, tenendo anche in considerazione la condizione fisica delle atlete”. Ovvio che per i play off le speranze di qualificarsi alla finale sono minime. Ma questo non fa disperare la società, ben consapevole che già aver raggiunto la semifinale è un grosso traguardo. Impensabile invece la qualificazione alle final four regionali Under 18.

Dopo aver vinto il titolo provinciale infatti, gli obiettivo erano almeno di vincere due gare per guadagnare il diritto a prendere parte del tabellone regionale per il prossimo anno. Invece sono arrivate le vittorie di Anzio (con l’Onda Volley), Labico, in casa con Zagarolo a dare la spinta emotiva per l’altro successo esterno in casa della Giò Volley Aprilia che ha consegnato le finali. La Futura Terracina ha già preso parte due volte alle finali Nazionali. Nel 2005 giungendo in finale contro Chieri Torino con l’Under 15 a Terni e lo scorso anno con l’Under 16 a Bologna. “Essere lì a riprovarci di nuovo è entusiasmante- ha ammesso il vice Presidente Enrico Fusco-complimenti al lavoro dei nostri allenatori e delle atlete. Siamo orgogliosi di loro. Proviamoci, non si sa mai…”. La gara con Volley Group è in programma alle 16.00.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook