Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bilancio Consuntivo del 2018 approvato dalla Giunta comunale

Soddisfazione e orgoglio da parte del Sindaco Nicola Procaccini e dell’Assessore al Bilancio Danilo Zomparelli

Condividi su:

Sono stati approvati oggi con una Deliberazione di Giunta i documenti relativi al Bilancio Consuntivo dell’anno 2018. L’Amministrazione terracinese, dopo aver revisionato il rendiconto di gestione, comprendente il Conto del Bilancio, il Conto Economico ed il Conto del Patrimonio, e dopo aver preso visione dei quadri riassuntivi delle entrate e delle spese relativi all’esercizio precedente, ha deliberato l’approvazione del consuntivo verificando la correttezza dei conti.

A seguito dell’analisi si evidenzia che per la prima volta l’Amministrazione Comunale non ha dovuto fare accantonamenti per pagare debiti, registrando un saldo di cassa al 31 dicembre di 7.665.000 euro, nonostante i 2.166.000 euro utilizzati per la chiusura degli swap. L’avanzo libero ammonta a 432.000 euro, risorse destinate alle spese correnti, mentre 2.437.000 euro costituiscono l’avanzo vincolato destinato agli investimenti per le infrastrutture.

Soddisfazione è stata espressa da parte del Sindaco Nicola Procaccini e dell’Assessore al Bilancio Danilo Zomparelli.

Il Sindaco sottolinea:

Terracina può finalmente contare, oltre che sulla copertura finanziaria per numerose opere pubbliche e altre attività, su ulteriori risorse destinate a migliorare la nostra comunità. Il tesoretto accumulato servirà per molte iniziative utili a rendere ancora più funzionale ed efficiente la città. Il nostro difficile lavoro, avviato 7 anni fa, sta dando i suoi frutti e non intendiamo fermarci.

L’Assessore al Bilancio Danilo Zomparelli si dice “orgoglioso per i risultati raggiunti” ed evidenzia come il rispetto di tutti i requisiti di legge, compresi i pagamenti a 30 giorni delle fatture, siano ormai una regola aurea dell’Amministrazione Procaccini.

Oggi abbiamo la possibilità di programmare, perfino di innalzare le ambizioni e osare progetti che fino a pochissimo tempo fa sembravano impossibili. La massima aspirazione per un politico che si occupa di finanza pubblica è quella di poter dire che i conti sono a posto. E quelli di Terracina lo sono, senza tema di smentita.

Condividi su:

Seguici su Facebook