Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lazio Tv Futura Terracina, sgambetto alla capolista

Condividi su:

Grande impresa di Lazio TV Futura Terracina che ha superato 3 a 0 il Volley Friends al termine di una partita tutto cuore che ha messo in evidenza la capacità delle futurine di adattarsi ad un avversario quotato e dal tasso tecnico elevato. Acume tattico, grinta e grande lavoro in difesa hanno permesso alla formazione di Mario Milazzo di chiudere il trittico di gare con le regine di questo girone, con una vittoria importante. Volley Friends, squadra giovane, composta da ottime giocatrici, ha pagato caro parecchi errori punto, ma ciò non sminuisce il grande lavoro delle terracinesi che hanno lottato punto su punto. Le padrone di casa hanno sempre condotto nel punteggio in tutti e tre i set. Dall’altra parte della rete le romane non erano continue e a buone soluzioni in attacco e al servizio, facevano seguire errori piuttosto gravi. La Futura ne approfittava ma doveva metterci del suo per chiudere i conti.

Sapevamo delle difficoltà della gara – ha detto Mario Milazzo -, le ragazze sono state bravissime a seguire le mie indicazioni. Abbiamo regalato poco e questo ha fatto la differenza. Siamo stati bravi ad adattarci all’avversario, forzando la battuta con una buona reattività in difesa.

Una vittoria coincisa con il ritorno al PalaCarucci del Presidente Libero Iannelli, salutato dal pubblico e dalle atlete. La classifica conferma le terracinesi al quinto posto con i play off a questo punto che non sono più utopia. Sette giornate al termine e un calendario non impossibile.

Intanto, questa è una settimana importante per le giovanili. Martedì sera alle 20.00 al PalaCarucci si gioca il secondo turno del tabellone regionale  Under 16 con la tara tra Futura e Volley Terracina. Chi vince andrà avanti. Per la formazione sconfitta c’è la sfida successiva ad una tra Fenice e Cali Roma. Mercoledì torna in campo l’Under 18 con la prima gara del tabellone d’Eccellenza. Trasferta Anzio contro l’Onda Volley. E mentre l’Under 12 mini ha vinto anche il secondo concentramento contro Fondi e Itri, l’Under 12 Pro ha disputato due gare vincendo 3 a 0 in casa del Palluzzi Priverno e cedendo 2 a 1 contro la Giò Volley Priverno.

Condividi su:

Seguici su Facebook