Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Obiettivo rilancio del mercato di Terracina: doppio vertice dell'Ana in arrivo

Nel corso dei due incontri che si terranno a Fondi e a Latina si cercheranno soluzioni condivise per promuovere le aree mercatali più importanti della provincia

Condividi su:

Si svolgeranno Giovedi 14 marzo p.v. a Fondi, alle ore 16,30 presso la Sala Riunioni del Bar “Le Cinema’”,  e Lunedi 18 marzo a Latina alle ore 18,00 presso il Park Hotel, due importanti appuntamenti dell’ANA Provinciale di Latina che hanno come obiettivi generali il rilancio dei mercati del Basso Lazio.

Se l’appuntamento di Fondi è rivolto soltanto ai dirigenti locali e servirà a definire le iniziative da sviluppare di concerto con le Amministrazioni Comunali per rilanciare i mercati di Fondi, Formia, Gaeta e Terracina, quello di Latina si rivolge direttamente agli ambulanti.

L’A.N.A., dopo aver risolto definitivamente la grande questione della fuoriuscita definitiva degli ambulanti dalla Direttiva Bolkestein, sente su di sé la grande responsabilità di promuovere politiche di sviluppo e di rilancio complessivo dei mercati.

Quelli del Basso Lazio – ed in particolare quelli di Fondi, Terracina, Gaeta e Latina – sono tra le realtà più significative della Regione Lazio, poiché coinvolgono complessivamente circa 1.000 ambulanti che commerciano ogni genere merceologico, dalle calzature all’abbigliamento, dall’alimentare ai prodotti ittici, dai profumi alle piante, alla biancheria per la casa agli indumenti usati.

Tuttavia ogni mercato sta vivendo una propria, specifica, problematica.

E dunque l’incontro di Fondi servirà proprio per definire le proposte che saranno condivise dagli ambulanti e sottoposte alla attenzione delle Amministrazioni Comunali.

Analogamente per il  mercato di Latina l’A.N.A., piuttosto che dare un parere a scatola chiusa alle proposte di riorganizzazione recentemente avanzate dalla Amministrazione Comunale, ha deciso di chiamare a raccolta gli ambulanti per un confronto aperto  e per condividere con loro una ipotesi che dia certezze di lavoro a tutti senza stravolgimenti dell’attuale disposizione dei vari settori.  

Condividi su:

Seguici su Facebook