Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Voragine Pontina, Lega ''oggi sit-in con Zicchieri''

Condividi su:

La Regione Lazio deve attivarsi immediatamente per ripristinare la viabilità sulla Pontina

E' questa la posizione dei coordinatori della Lega di San Felice Circeo e di Sabaudia, Avanzino Capponi e Pasquale Capriglione, che hanno sollecitato il capogruppo del Carroccio alla Pisana Orlando Angelo Tripodi, il quale ha già chiesto un consiglio regionale straordinario, presenterà un'interrogazione urgente sul caso e chiederà lumi sulle buche dell'intero tratto stradale per le quali erano stati stanziati un paio di milioni di euro. 

Questa tragedia poteva essere evitata e un pensiero va certamente ai familiari del disperso, auspicando che la magistratura faccia chiarezza - sostengono Capponi e Capriglione -. Intanto la voragine sta causando immensi disagi alle imprese e, in particolare, al comparto agricolo del Centro e del Sud pontino.

Tale situazione inevitabilmente comporta un sovraccarico di circolazione sulle arterie periferiche delle Migliare, le quali versano - come denunciato da Tripodi da inizio consiliatura - in una condizione da terzo mondo e, in particolare, della mancanza di illuminazione che aumenta il rischio di incidenti.

Gli esponenti della Lega chiedono anche ''un intervento urgente e tempestivo sulla questione del Ponte di foce Sisto, la cui viabilità è ancora interrotta con notevoli danni al turismo e all'agricoltura''.

Pertanto Capponi e Capriglione hanno organizzato un sit-in oggi, lunedì 14 gennaio, alle ore 8 e 30 presso il chilometro 99,800 della Pontina, in prossimità di via lungo Sisto, che vedrà la partecipazione del coordinatore regionale e vicecapogruppo alla Camera della Lega, Francesco Zicchieri, per ''accendere i riflettori sulla paralisi sul litorale pontino e nell'entroterra''.

Condividi su:

Seguici su Facebook