Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domani concerto del Quartetto Anxur “in memoriam“ di Serafino Pontillo alle ore 19 atrio Ex Tribunale

Condividi su:

Doani, venerdì 7 dicembre, alle ore 19, l’atrio del Palazzo Ex Tribunale di Terracina ospiterà il Concerto del Quartetto Anxur “in memoriam “di Serafino Pontillo. Il clarinetto di Bruno Di Girolamo sarà affiancato dal pianoforte di Federica Simonelli, dal contrabbasso di Paolo Scandozza e dalle percussioni di Sandro Palmacci.

Il concerto è un omaggio con cui la Città di Terracina e l’Associazione Mozart Italia sede di Terracina hanno voluto onorare la memoria di Serafino Pontillo e ringraziare l’operato delle associazioni di Protezione Civile che sono intervenute in occasione dell’uragano del 29 ottobre e in tutte le altre circostanze in cui sono chiamate ad aiutare la nostra città.

L’originale live performance condurrà gli spettatori (ingresso gratuito) in un viaggio inedito basato sul jazz classico e sulla contaminazione: Massenet, Caccini, D’Rivera, Gershwin e Grgin. Proprio i lavori del clarinettista Ante Grigin verranno rappresentati come prima esecuzione nei concerti dell’Associazione Mozart Italia nella Regione Lazio e nella Provincia di Latina.

Un approccio alla musica colta che vede in questo progetto “l’arte al servizio della comunità”. Sarà possibile effettuare una libera donazione il cui ricavato verrà devoluto alla Protezione Civile Comunale affinchè si possa concorrere al potenziamento e alla promozione dell’adesione volontaria a questa forma di servizio alla comunità. 

Condividi su:

Seguici su Facebook