Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coppa Italia di Beach Rugby e piccoli rugbisti protagonisti nel weekend terracinese

Presentata oggi la Coppa Italia RGR 2018, manifestazione che si terrà dalle ore 14 di Sabato 9 giugno nella Beach Arena “Carlo Guarnieri”

Condividi su:

Torna il grande Beach Rugby sulla sabbia delle Rive di Traiano, la Riviera di Levante di Terracina. Presentata oggi la Coppa Italia RGR 2018, manifestazione che si terrà dalle ore 14 di Sabato 9 giugno nella Beach Arena “Carlo Guarnieri” dove le più forti 8 squadre maschili italiane e le 4 femminili si contenderanno il trofeo di apertura del della stagione e che consentirà l’accesso diretto al Campionato Nazionale. Affluiranno a Terracina squadre e atleti da tutta Italia, consolidando la tradizione di città degli sport da spiaggia.

Domenica 10, invece, spazio a circa 400 ragazzi dai 6 ai 16 anni per una grande festa del Beach Rugby giovanile. Un fine settimana straordinario all’insegna del rugby, disciplina sempre più simbolo di lealtà sportiva e veicolo di socialità. Esprime grande soddisfazione l’organizzatore Simone Olleia, consigliere nazionale della Lega Italiana Beach Rugby e consigliere regionale della Federazione Italiana Rugby: “Quest’anno bissiamo l’evento dello scorso anno e raddoppiamo gli appuntamenti visto che il 14 e 15 luglio il Beach Rugby tornerà qui con una tappa del Campionato Nazionale e con la terza edizione dell’Old Beach Boys. Grazie all’Amministrazione Comunale, agli sponsor e a tutti quelli che si sono adoperati per confermare Terracina come casa del Beach Rugby italiano.”

L’assessore al Turismo Barbara Cerilli ha voluto ringraziare gli organizzatori “per il grande sforzo che stanno compiendo e per l’apertura di credito verso una città che sa di avere nello sport da spiaggia una delle punte di diamante dell’attrattività turistica. Grazie anche a questo comparto il nome della città si sta affermando a livello internazionale”.  Stefano Alla, delegato allo Sport, rivela che “a livello nazionale, come confermato anche in un convegno tenutosi venerdì a Terracina sul tema delle infrastrutture sportive, Terracina è percepita come un modello per quanto riguarda lo sport da spiaggia.

Va tributato un plauso agli organizzatori per la professionalità e competenza che stanno dimostrando da anni. Il nostro compito è di accompagnarli in questa crescita”. Il consigliere ai Grandi Eventi Andrea Bennato ha sottolineato come “l’Amministrazione ha l’obiettivo di mettere in rete gli organizzatori e le strutture turistiche per arrivare a creare un “prodotto Terracina”. Gli ingredienti e le energie ci sono e intendiamo sfruttarle”.        

 

Condividi su:

Seguici su Facebook