Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'assessore Tintari sul dimensionamento scolastico: "Dalla Regione Lazio ok al nostro piano di riorganizzazione delle scuole primarie di Terracina"

Confermando che sono ora possibili le pre-iscrizioni per gli alunni della 'Francesco Lama' presso la 'Elisabetta Fiorini'

Condividi su:

Con l'approvazione, da parte della Regione Lazio, del piano di dimensionamento scolastico presentato dalla nostra Amministrazione si rimette ordine e si razionalizza l'ambito dell'istruzione primaria a Terracina, recuperando, inoltre, risorse economiche e immobiliari.

L'assessore comunale all'Istruzione, Roberta Tintari, rivendica il successo del piano presentato in via della Pisana e prosegue: “Questo passaggio ha sgonfiato un caso montato dalle premature reazioni politiche di una parte dell'opposizione, secondo la quale la vicenda avrebbe certificato la nostra incapacità. La storia e la Delibera n. 919 della Regione hanno dimostrato il contrario. Ora si è finalmente fatta chiarezza e sono state rispettate le indicazioni dell'Amministrazione Regionale sulla materia alle quali i Comuni devono attenersi".

Siamo riusciti a mantenere inalterata l'offerta didattica e a garantire il diritto allo studio dotando gli alunni di una struttura rinnovata - prosegue l'assessore - Grazie a questa nuova configurazione sarà anche possibile migliorare sensibilmente l'offerta di un istituto importante come il 'Filosi', dotandolo di un immobile ideale per gli insegnamenti dell'indirizzo socio-sanitario sia per gli spazi sia per la collocazione, visto che si trova accanto al polo dei Servizi Sociali di Terracina.

L'assessore specifica che “ora, per i ragazzi che attualmente frequentano la 'Francesco Lama', è ufficialmente possibile procedere alle pre-iscrizioni alla scuola dell'infanzia e alla Primaria presso la 'Aldo Moro' e la 'Elisabetta Fiorini', plessi afferenti l'Istituto Comprensivo 'Montessori'".

Condividi su:

Seguici su Facebook