Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Assessore Roberta Tintari: "In arrivo contributo per famiglie disagiate titolari di regolare contratto di affitto"

| di Relazione esterne-Staff del sindaco di Terracina
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

L'assessore ai Servizi Sociali Roberta Tintari annuncia l'Avviso Pubblico riservato alle famiglie disagiate titolari, nell'anno 2017, di un regolare contratto d'affitto. Si tratta di un contributo una tantum compreso tra i 300 e i 500 euro erogato per fornire un sostegno a chi ne ha veramente bisogno. Per inoltrare domanda è necessario detenere un ISEE non superiore ai 12 mila euro, non essere assegnatari di alloggi di edilizia popolare o convenzionata e possedere una serie di altre caratteristiche contenute nell'avviso che daranno vita alla graduatoria. “Il Comune ha potuto destinare 21 mila euro a questa iniziativa, risorse recuperate tra le pieghe del bilancio grazie al lavoro, alla competenza e alla sensibilità della dirigente Ada Nasti e del capo settore Angela Altobelli. Vorremmo fare di più, avere maggiori risorse, ma era importante tracciare la strada”. Queste la parole dell'assessore Tintari che prosegue affermando “come il disagio economico e sociale di tante, troppe famiglie che vivono nel nostro territorio erode il tessuto cittadino, alimentando conflitti tra chi ha più bisogno e facendo perdere fiducia nel prossimo e nelle istituzioni. Terracina, così come l'Italia intera, ha bisogno di affidarsi alla famiglia come nucleo sociale fondante. Sento personalmente il bisogno di perseguire questo fine, nonostante le enormi difficoltà che l'ambito del welfare patisce soprattutto a livello di risorse. Desidero ringraziare – conclude l'assessore – i nostri Uffici che si prodigano con grande sensibilità verso temi difficili come i servizi sociali. Ognuno di noi ha la possibilità di dimostrare la propria solidarietà verso i più deboli attraverso la serietà nel lavoro e la capacità di interpretare le esigenze delle persone. È quello che cerchiamo di fare ogni giorno”. 

Le domande dei cittadini interessati devono essere presentate entro e non oltre le ore 13.30 di mercoledì 20 dicembre 2017, redatte nell'apposito modello predisposto dall'Ufficio competente e scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Terracina a partire da  lunedì 11 dicembre (http://www.comune.terracina.lt.it) o ritirabile presso il Settore Politiche Sociali e Scolastiche, in via Giacomo Leopardi n. 73, nei seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle ore 11 alle 13.30, il giovedì dalle ore 16 alle 17.30. La consegna delle domande dovrà avvenire - entro la su menzionata data - a mano o a mezzo posta (in quest'ultimo caso, farà fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo: Comune di Terracina-Settore Politiche Sociali e Scolastiche – Via Giacomo Leopardi 73 - 04019 - Terracina (LT), con indicato “Avviso Pubblico Contributi Economici – Anno 2017”.

Relazione esterne-Staff del sindaco di Terracina

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK