Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'annuncio dell'assessore Caringi:“Lavori straordinari di messa in sicurezza tra Appia e Pontina. Con disponibilità di risorse l'amministrazione interviene prontamente”

Condividi su:

L’assessore ai Lavori Pubblici della Città di Terracina, Luca Caringi, aggiorna circa gli interventi di manutenzione straordinaria della viabilità comunale. “Sono in fase di avvio i lavori per la messa in sicurezza di un tratto di Via Appia in prossimità dell’intersezione con la SS 148 Pontina. L’intervento è stato appaltato e nei prossimi giorni avverrà l’apertura del cantiere. L’intervento proposto mira a ripristinare le condizioni di percorribilità e sicurezza nel tratto individuato in cui sono avvenuti, purtroppo, diversi incidenti anche gravi. L’Amministrazione Comunale è attenta alle necessità del territorio e non appena ne ha la possibilità è sempre pronta ad attuare interventi concreti necessari ad arginare le situazioni di pericolo per i propri cittadini, mirando alla salvaguardia della salute e la tutela della vita.

L’intervento consentirà di eliminare i dissesti  causati dall’azione delle radici dei pini presenti sul ciglio della carreggiata che hanno determinato il sollevamento della piattaforma stradale. Verranno sostituiti i guard-rail che si presentano in diversi punti mancanti o divelti. Si procederà quindi a risagomare la rampa di accesso alla SS 148 Pontina con l’eliminazione dello scalino si è creato tra il manufatto costituito dal ponte di attraversamento del Fiume Linea e il terrapieno attiguo, anomalia che ha provocato danni ad alcune autovetture in transito.

Sono in programma numerosi altri interventi ci consentiranno di migliorare la viabilità comunale in termini di infrastrutture e sicurezza.”

 

Condividi su:

Seguici su Facebook