Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Obi al 'Fiorini' e altre criticità, il Comitato pro ospedale: "Continueremo a vigilare"

Condividi su:

Sull'intervista rilasciata dal Dott. Casati, all'emittente televisiva Lazio TV, non vogliamo fare polemica, a noi interessano solo i fatti.

Prendiamo atto delle dichiarazioni fatte dal dott. Casati nell'intervista secondo cui il progetto per l'istituzione dell'OBI nell'ospedale di Terracina è stato approvato, appaltato e nel mese di novembre dovrebbero iniziare i lavori.

C'è stato un finanziamento regionale dal mese di maggio del 2016 per ristrutturare ed ampliare i locali del pronto soccorso di Terracina, per istituire l'Osservazione Breve intensiva, per risolvere finalmente un problema, tanto atteso, per dare finalmente risposte più adeguate per le urgenze gli utenti di Terracina, dei comuni limitrofi e dai villeggianti.

Voglio ricordare che l'istituzione dell'OBI a Terracina è importantissima, essendo il pronto soccorso che ha più utenti degli ospedali della Regione Lazio e si trova in un territorio con crocevie di importanti strade quali: l’Appia, la Pontina e la stazione Mare.

Per quanto ci riguarda, come Comitato, dopo aver intrapreso numerose iniziative, continueremo a vigilare per migliorare l'assistenza ospedaliera a Terracina con i cittadini, le associazioni e istituzioni.

Dal mese di settembre continueremo il nostro impegno per la salvaguardia è il miglioramento dell'assistenza nell'ospedale di Terracina chiedendo un incontro con il Commissario della ASL, il dott. Casati e ad altri livelli istituzionali, per fare la verifica sull'Osservazione Breve Intensiva, sulla carenza di personale e delle attrezzature.

IL COORDINAMENTO IN DIFESA DELL'OSPEDALE DI TERRACINA

Bernardi Antonio Pernarella Agostino Colandrea Giovanni Genosini Celestino

 

Condividi su:

Seguici su Facebook