Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Intitolazione Largo delle Capitanerie di Porto. Procaccini: gratitudine per un corpo profondamente inserito nel tessuto sociale di Terracina

Condividi su:

Domani 17 agosto, alle ore 10,45, si svolgerà la cerimonia di intitolazione di Largo delle Capitanerie di Porto, piazzale ubicato nella nuova area pedonale tra Via della Batteria e Viale Circe.

“Esprimo la mia soddisfazione per l’intitolazione alle Capitanerie di Porto – dichiara il sindaco – de l nuovo piazzale che abbiamo creato all’inizio del Lungomare Circe perchè Terracina ha un debito di riconoscenza nei confronti di questo glorioso Corpo, specialità della Marina Militare, deputato alla sicurezza in mare dei naviganti, pescatori e diportisti, e all’osservazione delle norme relative alla balneazione. La marineria terracinese – prosegue Procaccini - , in tutte le sue articolazioni, ha nella Guardia Costiera un punto di riferimento certo e un interlocutore affidabile. Ricordo con piacere i comandanti e il personale della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera conosciuti in questi anni e confermo l’altissima stima che ho delle loro persone e della loro professionalità, sempre disponibili alla collaborazione con il Comune e parte integrante di una città che, per molti di loro non è quella di origine, ma che hanno adottato e da cui sono stati adottati. Con questa iniziativa desideriamo esprimere la gratitudine e l’affetto da parte di tutti i terracinesi alle donne e agli uomini della Guardia Costiera”.

Condividi su:

Seguici su Facebook