Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quinto appuntamento venerdì 11 agosto per la rassegna “Ecosuoni” presso il Monumento Naturale di Camposoriano

Condividi su:

Una serata tutta dedicata alle Rocce! La manifestazione, infatti, si aprirà con il seminario dal titolo “L’acqua e le rocce di Camposoriano: storia di un incontro” tenuto da Giorgio Biddittu, dirigente Area Promozione e Comunicazione dell’Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi in cui ci racconterà la genesi del fenomeno carsico della zona che attrae studiosi e naturalisti e turisti di tutto il mondo.

E ancora una roccia sarà la protagonista della parte musicale della serata: ad una passeggiata all’interno dell’ex cava di Camposoriano si deve l’incontro con una roccia “suonante”! Un grande masso, in parte manipolato dall’uomo si rivela uno strumento musicale a tutti gli effetti.

Da questa scoperta fortuita e fortunata, nasce l’idea realizzare il concerto- performance Elettrock sound, unico nel suo genere, in cui i musicisti Laura Venditti ai sassofoni e laptop e il duo percussionistico Santa Muerte: Antonio Zitarelli batteria, percussioni ed elettronica e Vito Cardellicchio alle percussioni africane ed elettronica.avvalendosi anche di altri strumenti e risuonatori elettronici faranno vibrare di nuovo l’elemento naturale riportandolo in vita!

Per info dettagliate dei protagonisti: www.lauravendittisax.com , https://soundcloud.com/laura-venditti, https://www.facebook.com/antonio.zitarelli, http://www.scuoladimusicavivaldi.roma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=48&catid=7&Itemid=23, www.icmontessoriterracina.gov.it/attachments/article/738/Santa%20Muerte.pdf

Come accade ormai da sette anni, nella rassegna Ecosuoni musica, parole e cultura agroalimentare s’incontrano sinergicamente in un’originale combinazione, promuovendo la cultura musicale attraverso la conoscenza ambientale e viceversa. Per l’intero evento del 11 agosto si richiede un contributo di 7 euro che include assaggi di buon cibo a cura di Mica e Noccioline Studio.

Anche quest’anno la qualità artistica e la promozione culturale-turistico-ambientale della rassegna viene premiata con la concessione del patrocinio della Provincia di Latina, dei comuni di Terracina, Fondi e Sonnino, dall’Ente Parco dei monti Ausoni e del lago di Fondi e dal Parco del Circeo.

La rassegna, realizzata grazie alle sinergie dell’associazione promotrice e di numerose realtà culturali del territorio proseguirà fino al 15 settembre. Per informazioni dettagliate si può consultare la pagina Fb.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook