Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La lista SìAmo Terracina si struttura in associazione socio-politica e prosegue il suo percorso nella maggioranza di governo della città

Condividi su:

Nei giorni scorsi sì è costituita l'associazione socio-politica SiAmoTerracina, organizzazione nata dall'omonima lista civica che nelle ultime elezioni amministrative ha sostenuto il candidato sindaco Nicola Procaccini. è il presidente Giovanni Vogrig a presentare la nuova associazione: “la lista, costituitasi nel dicembre del 2015 per la tenace volontà di Roberta Tintari e Alessandro Colazingari, si è caratterizzata sin dall'inizio per essere una delle basi su cui poggiare il progetto politico e amministrativo del candidato sindaco, non legata a ideologie politiche, ma saldamente ancorata ad un forte impegno sociale, ampiamente espresso nel programma elettorale che ha raccolto l'apprezzamento dei concittadini, testimoniato dai numeri dello straordinario consenso ricevuto nell'ultima tornata elettorale: 2500 voti circa e seconda lista più votata dopo Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, un successo che ha consentito di esprimere tre consiglieri (Speranza, Lauretti e Avena) e due assessori nelle persone di Gianni Percoco e del Vice Sindaco Roberta Tintari, capolista di SiamoTerracina e seconda miglior eletta dell'intera coalizione. Ci piace pensare che gli elettori abbiano voluto premiare la nostra offerta politica e ora ci sembra giusto proseguire nell’impegno per crescere consolidando le nostre idee sul territorio. Abbiamo individuato lo strumento dell’associazione socio-politica, una formula che ci consente di interagire con i cittadini essendo dotati di un’organizzazione, ma senza la sovrastruttura di un partito. Abbiamo una vocazione localistica, avendo comunque la consapevolezza che deve esserci sinergia con le istituzioni di livello superiore e apertura verso quelle forze con le quali possiamo condividere idee e valori. La nostra priorità rimarrà sempre quella di rappresentare le istanze più sensibili della comunità, quelle delle fasce sociali e delle persone più deboli, dei giovani, della cultura, del turismo, dell’ambiente, delle periferie, delle tipicità, considerando l’identità un valore forte dal quale non vogliamo prescindere, ma che puntiamo a diffondere e condividere. Tante le adesioni e molti sono stati i giovani che hanno voluto mettersi a disposizione per proseguire insieme il percorso politico”.

Il direttivo, in carica tre anni, è composto da: Giovanni Vogrig (presidente), Alessandro Colazingari, (vice presidente), Roberta Tintari, Gianni Percoco, Andrea Lauretti, Anna Maria Speranza, Federica Saviani (segretario), Michele Accardo (tesoriere) e Giacomo Trulli.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook