Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parco della Rimembranza: continuano gli appuntamenti con lo Yoga

Condividi su:

Molto ricco quest’anno il calendario estivo delle iniziative all’interno del Parco della Rimembranza. Oltre agli incontri dedicati alla cultura e alla sostenibilità, sono molti quelli all’insegna del benessere. Ad inaugurarli è stato il laboratorio di Yoga della risata condotto sabato 1 luglio dal Club della risata di Aprilia e Latina. Inutile dire che i partecipanti si sono molto divertiti nella frescura del parco, in un’atmosfera spensierata e in un crescendo di risate veramente contagiose.

A seguire, l’11 Luglio alle 18,00 ci sarà un incontro organizzato dall’Associazione Myoga, durante il quale le frequenze armoniche delle campane tibetane e la meditazione guidata favoriranno uno stato di rilassamento e di sintonia con la natura.. La stessa Associazione Martedì 18 Luglio, sempre alle 18, condurrà un laboratorio di Yoga rivolto ai bambini che, giocando nella quiete del parco, avranno la possibilità di avvicinarsi a questa antica disciplina. Sarà l’associazione Progetto Mindfulness a guidare le meditazioni delle 8 del mattino nei giorni di sabato 15 e 29 luglio e sabato 12 e 26 agosto. Un modo per entrare dolcemente in contatto con il giorno appena nato, attraverso semplici pratiche di Mindfulness. E sarà sempre la stessa associazione a condurre gli incontri rivolti ai bambini dai 6 a 10 anni, nei pomeriggi del 14 e 28 luglio alle 18,00, e del 25 agosto alle 17,30, durante i quali si giocherà e attraverso i 5 sensi si scopriranno le meraviglie del parco, dopo aver fatto una gustosa merenda.. E sarà, infine, Francesca Paola Russo a condurre gli incontri di Yoga rivolti agli adulti nei pomeriggi di mercoledì 26 luglio alle 18,30 e venerdì 18 agosto alle ore 18,00.

Tutti i partecipanti, principianti o meno, avranno modo di assaporare i benefici della pratica dello Yoga nell’ambiente più favorevole, cioè in mezzo alla natura. Il calendario completo è consultabile sul sito del Comune, sulla pagina Facebook del WWF Litorale Laziale Gruppo attivo Litorale pontino e sul sito del WWF Lazio Gruppo attivo Litorale pontino.

Condividi su:

Seguici su Facebook