Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il commissario straordinario revoca l'autorizzazione per la nuova antenna

Fondamentale una modifica al Piano Antenne del Comune

Condividi su:

Al momento non sarà realizzato l'impianto di telefonia mobile Wind che di recente era stato autorizzato dal Comune e che sarebbe dovuto sorgere all’incrocio di viale Europa con piazzale Donatori di Sangue.Il commissario straordinario Erminia Ocello, con un atto di giunta comunale, ha revocato l’okprecedentemente concesso dopo aver modificato il regolamento comunale che disciplina la delicata materia e che fino a oggi ha già suscitato parecchi malumori tra i cittadini.

Anche la notizia di un'antenna autorizzata aveva provocato mal di pancia tra la gente tanto che era subito sorto un Comitato spontaneo tra i residenti della zona sinceramente preoccupati all'idea di avere un nuovo ripetitore a due passi da casa.

Andando nello specifico, la dottoressa Ocello ha modificato l’art. 4 del regolamento che oggi recita testualmente: “Non è consentita l’installazione di infrastrutture per impianto per la telefonia mobile su siti sensibili e nel raggio di 50 metri dal perimetro degli stessi”. Alla luce di questa sostanziale variazione l’antenna della Wind non potrà essere installata nella zona individuata che si trova a meno di 50 metri dal Palazzetto dello sport con relative pertinenze, luogo divenuto area sensibile.

"Dalla vicenda “Wind” se ne ricava un dato incontrovertibile: l’urgente adeguamento del Piano Antenne del Comune di Terracina" si legge nella nota stampa del commissario. 

Condividi su:

Seguici su Facebook