Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

HWPL World Peace Summit evidenzia la tendenza globale per le iniziative di pace

La Redazione
Condividi su:

Cheongju, Repubblica di Corea – Settembre 18, 2025 – Heavenly Culture, World Peace, Restoration of Light (HWPL), una ONG internazionale per la pace, ha tenuto l’11 HWPL World Peace Summit, unendo 800 leader globali. Il summit, tenutosi in Cheongju, ha mostrato i raggiungimenti dell’organizzazione e la visione per la pace, con l’enfasi sulla collaborazione tra governi, organizzazioni internazionali e società civile.  

Quest’anno il summit ha evidenziato il progresso maggiore in tre aree chiave. Nella legge internazionale, HWPL ha proposto una quadro legale, la Dichiarazione per la Pace e Cessazione della Guerra (DPCW), guadagnando una significativa trazione con il Parlamento Latino Americano e Caraibico (PARLATINO) ed altri 16 corpi parlamentari e governativi che hanno adottato determinazioni per supportare la dichiarazione. 

L’Educazione alla Pace di HWPL è stata istituzionalizzata nel curriculum della scuola pubblica. Il Ministero dell’Istruzione in Zambia ha implementato il programma in tutte le scuole della capitale, Lusaka, con piani per un’espansione nazionale. La Mongolia anche ha integrato il programma nel suo sistema educativo.

Il dialogo interreligioso, la Commissione di Pace Solidarietà tra Religioni (SRPC) è stata lanciata. Sin dal 2023, l’Accademia Internazionale per la Pace Religiosa di HWPL è stata implementata come un programma di studio interreligioso, formalmente riconosciuto in diverse nazioni come piattaforma per i leaders e cittadini di unirsi nel dialogo centrato sulla pace.

Il Presidente Lee Man-hee di HWPL ha enfatizzato la cooperazione globale per la pace, dicendo 

Il conflitto non può mai essere buono. Solo il raggiungimento della pace è davvero buono. Se falliamo dallo stabilire un mondo pacifico nel nostro tempo, noi saremo un peso per le generazioni futuro con conflitto. Ciò che dobbiamo lasciare come eredità è un mondo di pace, non uno di conflitto. Il lavoro che sta davanti a noi oggi è quello di impegnarci con azioni di bontà.

Il precedente presidente della Croazia H.E. Ivo Josipović ha mandato un messaggio di congratulazioni dicendo, “tutti noi dobbiamo essere consapevoli che la nostra attività, per bandire la guerra da tutto il mondo è più importante ora che mai.” Ed enfatizzato che i raggiungimenti di quest’anno sono la garanzia che l’umanità un giorno raggiungerà la pace eterna.

Il summit ha inoltre menzionato la riunificazione pacifica della Corea, e mostrato una veloce crescita delle membership globali ad HWPL, che ora eccedono i 580.000. Seguendo l’evento principale in Cheongju, eventi satellite continuano in 78 città in tutto il mondo durante Ottobre, con la partecipazione attesa di oltre 15.000 leaders per continuare la discussione riguardante strategie per la costruzione della pace.

Condividi su:

Seguici su Facebook