Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cibo per cani, quale scegliere? È bene informarsi

Condividi su:

Scegliere che tipo di alimentazione seguire per il proprio cane è un compito non facile ma importante per la sua salute e la sua crescita. Negli ultimi tempi l’attenzione nei confronti dell’alimentazione canina è cresciuta sempre di più e si è specializzata arrivando a livelli altissimi, sempre più mirata per curare e coccolare il quattro zampe in modo preciso e specifico.

Proprio per questo la scelta è molto varia e non sempre si sa su quale mirare. Di certo tutti sono concordi nel dire che la parola d’ordine è qualità. La principale differenza verte però sul cibo secco e quello umido, ovvero tra le moderne crocchette ed il cibo simile a quello casalingo.

Le crocchette presentano diversi vantaggi. La prima cosa da specificare, però, è quella di non cadere in errore: solo perché si tratta di una proposta confezionata non significa che sia di bassa qualità. C’è da scegliere sempre il meglio in fatto di cibo secco per cani come Amusi, il brand del benessere a 360 gradi per il cane che propone croccantini di grande livello, approvati dai consumatori ma anche dagli esperti del settore come i veterinari, tanto da aggiudicarsi il premio Quality Award 2022 per l’estrema appetibilità e attenzione per l’ambiente, grazie al pack in carta riciclabile.

Il cibo secco di Amusi, infatti, segue alti standard a livello nutrizionale, garantendo solo il meglio per il proprio amico a 4 zampe: è tutto prodotto in Italia, seguendo una filiera tracciata e controllata, con ingredienti naturali di qualità che permettono sia al cane adulto che cucciolo, di avere tutti i nutrienti necessari in tutte le fasi della vita. Si tratta, infatti, di crocchette studiate insieme ad esperti nutrizionisti e testate in collaborazione con l’Università di Bologna per essere altamente digeribili. 

Le percentuali di carne fresca che contengono sono elevate e si presentano in diverse varietà per dare modo a fido di poter variare o di fargli scegliere il gusto che più preferisce, come agnello, pollo, maiale e aringa formulate sia per cuccioli che per cani adulti di taglia piccola e media-grande. Si tratta, inoltre, di croccantini monoproteici, estremamente gustosi e pensati anche per specifiche esigenze dell’amico peloso che rispondono bene a presenza di allergie ed intolleranze. Con l’acquisto dei croccantini Amusi, c’è in regalo una consulenza nutrizionale con la veterinaria del brand per sapere come prendersi cura del benessere del cane.

Condividi su:

Seguici su Facebook