Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

5 consigli per diventare un giocatore di poker sportivo professionista

Condividi su:

Diventare un giocatore di poker sportivo professionista

Il poker sportivo, è una delle discipline più facili da imparare, ma difficilissima da padroneggiare. Per praticare il poker sportivo e diventare un professionista, ci vogliono ore ed ore di studio e pratica ai tavoli.

Inoltre è importante scegliere siti internet sicuri e certificati da organismi di controllo come AAMS, su Leovegas, puoi trovare i migliori casinò online sicuri.

Per diventare un buon giocatore di poker, fino al raggiungimento del livello professionale, occorre necessariamente seguire diversi consigli che permettono di conseguire tale obiettivo.

Ecco qualche dritta utile per riuscire in tale impresa.

La teoria

La teoria rappresenta sicuramente l'elemento chiave.

Il poker non è un gioco che si basa solo sulla fortuna, ma occorre conoscere alla perfezione le sue regole, capire quali sono le combinazioni e come comportarsi in ogni mano di gioco e che tipo di strategia imbastire.

Con una buona conoscenza del gioco riuscire a diventare un giocatore professionista sarà meno complesso del previsto.

La pratica

Ovviamente non bisogna solamente conoscere le regole base ma, allo stesso tempo, fare anche tanta pratica.

Per evitare però che il gioco possa essere sinonimo di perdita di somme di denaro elevate, occorre sempre giocare a quei titoli che permettono di mettere in pratica le regole del gioco: gli avversari ideali sono quelli comandati da una CPU che non gode di una certa intelligenza ma che permette comunque di sperimentare un certo grado di sfida.

Pertanto, in questo modo, si ha l'occasione di sperimentare le prime sensazioni che riguardano appunto questo gioco.

La pratica con persone reali

Ma anche in questo caso per diventare dei veri professionisti non basta giocare solo con i giochi comandati dalla CPU.

Ecco quindi che lo step successivo consiste nel partecipare a delle mani di gioco con persone reali, anche se il denaro è virtuale.

In questo modo si ha l'occasione di confrontarsi con delle persone in carne e ossa che hanno un elemento aggiuntivo, ovvero la fantasia e la capacità di ragionare in modo non lineare.

In tal modo si apprendono anche tante altre strategie che permettono di capire come comportarsi in determinate situazioni e allo stesso tempo mettere in pratica la tecnica del bluff.

Saper bluffare

Per diventare degli ottimi giocatori professionisti di poker bisogna anche saper bluffare perfettamente, in maniera tale da creare delle trappole per i propri avversari e far commettere loro degli errori tali da mandarli in tilt e vincere le partite.

Questa è sicuramente la parte maggiormente complessa dato che occorre sempre capire la situazione e analizzare con rapidità anche quei piccoli segnali che riguardano il proprio avversario, riuscendo dunque a ipotizzare che mano di gioco abbia.

Ecco, quindi, che grazie a questo mix di caratteristiche, il livello di capacità di gioco verrà incrementato notevolmente.

I tornei e le vittorie

Infine un ottimo giocatore di poker è quello che partecipa ai vari tornei e riesce a trionfare o comunque a ottenere dei buoni piazzamenti nella classifica.

Si tratta quindi dello step finale e dell'unione dei precedenti che permettono a un giocatore di potersi contraddistinguere dalla massa e quindi fare in modo che i risultati degli allenamenti e delle precedenti esperienze possano essere messi a frutto.

Condividi su:

Seguici su Facebook