Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'importanza del Collagene per un viso sempre giovane

Condividi su:

Il collagene è una proteina sempre più sotto i riflettori, per le sue proprietà benefiche, in grado di assicurare bellezza e salute al nostro organismo. Il collagene, infatti, rappresenta  ben il 35% di tutte le  proteine del nostro corpo e quasi il 90% della composizione della cute. Come accade per molti componenti benefici per la bellezza, il collagene viene prodotto a sufficienza, in modo naturale dall'organismo, fino a circa 25 anni, per poi scarseggiare sempre più con effetti evidenti di questa carenza su pelle e capelli. 

Ecco perché, oltre ad una dieta ricca di alimenti contenenti collagene, è importante, dopo un certa età, integrare questa  proteina, scegliendo i migliori integratori alimentari.  V / Care è l'integratore di collagene da bere prodotto da VitaVi, la startup italiana che si sta affermando sempre più sul mercato per l'affidabilità e l'efficacia dei propri integratori realizzati con ingredienti ad alta biodisponibilità e testati scientificamente. Si tratta di un integratore che, ai benefici dei biopeptidi di collagene idrolizzato, affianca quelli di altri importanti nutrienti per la bellezza della pelle e dei capelli, come la Calendula, lo Zinco bisglicinato chelato, la Biotina, la Vitamina C, la Niacina, la Vitamina A, la Vitamina B2 ed il Selenio, per avere pelle più elastica e con meno rughe, oltre a capelli e unghie più forti.

Ma vediamo, più nel dettaglio, quali sono gli effetti benefici del collagene sulla bellezza del viso. Questa proteina ha il compito di mantenere la pelle compatta e tonica prevenendo la formazione di rughe. Un vero e proprio sostegno del viso che si basa su resistenza ed elasticità conferite alla pelle. Aumentare l'apporto di collagene, dunque, con la dieta o con l'assunzione di integratori, è un vero e proprio skincare, al pari o anche più efficace dell'applicazione di una crema. Il collagene è in grado di proteggere, dall'interno, la pelle anche dai raggi UV, così nocivi per la sua salute e bellezza. Non solo, il collagene apporta benefici a tutto il corpo, essendo un componente base anche di vasi sanguigni, ossa, cartilagini e articolazioni. Restando, però, in tema beauty, questa proteina conferisce bellezza e forza anche ai capelli e alle unghie.

I benefici del collagene, però, possono essere aumentati sia con l'apporto diretto della proteina, sia con l'assunzione di nutrienti che, come la Vitamina C, ne stimolano la produzione endogena. Ecco il motivo per cui molti integratori per la bellezza di pelle, unghie e capelli e per contrastare l'invecchiamento in generale, contengono anche la Vitamina C.

Condividi su:

Seguici su Facebook