Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parco Archeologico Tempio di Giove, ripartono i lavori per migliorare la fruizione del luogo

Condividi su:

La determinazione dirigenziale n. 1048 del 7 ottobre scorso del responsabile del Dipartimento urbanistico del Comune di Terracina, impegna la somma di 78.742,86 euro per  lavori di completamento del sito archeologico del Tempio di Giove Anxur.

Contestualmente ha affidato l’incarico di responsabile della sicurezza del cantiere - per l’importo di 700 euro - al geometra Tiziano Cerilli, e nominato direttore dei lavori - responsabile unico del procedimento l’ing. Alfredo Sperlonga.

Le attività consisteranno: “Nell’individuazione delle aree d’intervento per il consolidamento delle volte di accesso al criptoportico, la sostituzione della recinzione per l’area prospiciente il criptoportico, realizzazione di una pensilina da installare all’interno della struttura prefabbricata posta presso il piazzale Loffredo, interventi di conservazione e messa in sicurezza, indagini di laboratorio finalizzate alla preliminare caratterizzazione di tre campioni di materiali lapidei”.

La ditta che realizzerà i lavori è la Syremont spa di Messina, la quale il 29 agosto 2016 ha trasmesso al Comune di Terracina i propedeutici elaborati tecnici.

La somma occorrente  è stata reimputata al capitolo 357 del bilancio 2016 - impegno n.606/2016.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook