Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Campagna Lilt per la lotta contro il tumore al seno, il tempio di Giove si tinge di rosa

Condividi su:

Anche quest’anno il Comune di Terracina aderisce alla campagna Nazionale Nastro Rosa,promossa dalla Lega Italiana per la lotta contro i tumori, in particolare dedicata per il mese di ottobre alla prevenzione del tumore al seno. Lo rende noto la consigliera comunale con delega alla Sanità Maurizia Barboni che spiega come la campagna, con il motto “for Women 2016”, abbia l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

"E’ rivolta alle donne sane, soprattutto alle giovani, perché riconoscere i primi segni della malattia ,quando il tumore è piccolissimo, significa salvarsi la vita. In Italia si stimano circa 50.000 casi ogni anno,e rappresenta il 29% di tutti i tumori che colpiscono le donne".

Per tutto il mese di ottobre molti monumenti, edifici o statue simbolo del territorio si tingeranno di rosa, il colore simbolo di questa campagna, e rimarranno illuminati a testimoniare che grazie ad una corretta ed efficace prevenzione questo cancro si può e si deve vincere.

"Bisogna condurre una battaglia contro questa malattia promuovendo la cultura della prevenzione e dell’educazione in campo oncologico tra tutti i cittadini,di tutti i ceti sociali- aggiunge Maurizia Barboni- In quest’ottica il Comune di Terracina accoglie l’invito della LILT (lega italiana per la lotta contro i tumori) illuminando di rosa il Tempio di Giove che è il simbolo della nostra città, e invitando tutti i cittadini ad indossare il caratteristico fiocchetto rosa.

Si organizzeranno iniziative volte a responsabilizzare sempre più le donne su questa problematica,invitandole ad seguire gli screening che la nostra ASL propone e così aiuteremo,tutti insieme, la LILT a diffondere la cultura della prevenzione che può salvare la vita e vincere questa battaglia".

Condividi su:

Seguici su Facebook