Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giochi nuovi nelle scuole e nei parchi grazie alle Cartoniadi 2015

Condividi su:

In arrivo giochi nuovi da installare nelle scuole e nei parchi della città da acquistare con i 20 mila euro che il Comune ha vinto nell'edizione 2015 della Cartoniadi. 

Come si ricorderà il Consorzio Comieco, nell’ambito delle convenzioni stipulate con Enti e Comuni offrì, come ulteriore supporto ed integrazione dei corrispettivi economici riconosciuti per il servizio di raccolta, una serie di materiali e strumenti per la realizzazione di campagne locali di sensibilizzazioni dei cittadini, tra cui le Cartoniadi, una gara tra Comuni della stessa regione che per un mese si sfidarono nella raccolta di carta e cartone fino a decretare il 'riciclone' più bravo. 

La città di Terracina in quella speciale classifica arrivò al terzo posto per la sensibilità dimostrata dai cittadini al riciclo della carta e del cartone, aggiudicandosi così la somma di 20 mila euro.

Il 18 agosto la Regione Lazio ha trasferito il denaro, che l’amministrazione ha adesso ha deciso di destinare a un progetto importante qual è mettere a dispozione dei cittadini più piccoli giochi nuovi e sicuri. 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook