Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terminato il restauro della cappella dell'Immacolata, oggi l'inaugurazione con il Vescovo Mariano Crociata

Condividi su:

Un appuntamento importante attende oggi tutti i fedeli: alle 18 il Vescovo Mariano Crociata inaugurerà la cappella dell'Immacolata, l'ultima restaurata all'interno della Cattedrale di San Cesareo. Seguirà la santa messa e la processione nell'ambito dei festeggiamenti della Madonna dell'Assunta.

Il restauro è stato affidato alla professionista Iliadora Marafini che ha iniziato l'intervento lo scorso settembre restituendo alla cittadinanza una cappella piena di luce e di splendore. 

“Dopo dieci anni di attesa e quasi due anni di lavoro finalmente ce l’abbiamo fatta” è stato il commento del parroco della Cattedrale don Peppino Mustacchio che cinque anni fa aveva promosso la campagna ‘Adotta una cappellina’, una raccolta di fondi tra i fedeli per restaurare le cappelle dell’Addolorata e dell’Immacolata che rischiavano di restare incompiute per mancanza di soldi. Quell'iniziativa ha permesso di raccogliere la somma necessaria e di restaurare le due cappelle.

Entro a fine dell’estate è attesa anche la conclusione dei lavori della cappella dei Vescovi dove saranno conservate le spoglie dei Vescovi Domenico Pecile,  Gioacchino Maria Oldi e Francesco Albertini.

Condividi su:

Seguici su Facebook