Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Spazio ai più piccoli nel Festival delle Emozioni

Condividi su:

Non soltanto emozioni per i più grandi: all'interno del Festival delle Emozioni, al via ufficialmente da oggi, sono stati pensati e ideati una serie di laboratori anche per i più piccoli.

Si comincia oggi alle ore 17e30 presso il Parco della Rimembranza con "Sensi ed emozioni" a cura dell'associazione "A piccoli passi-PerCorsi" che farà sperimentare ai bambini di tutte le età un percorso caratterizzato dal contatto con diversi materiali naturali che gli permetterà di provare sensazioni ed emozioni diverse tra loro, stimolando i loro sensi. In particolare, la natura e i suoi suoni stimoleranno principalmente il tatto e l'udito facendo provare ai partecipanti vere e proprie emozioni. Alla fine del percorso, ognuno di loro creerà un libricino personale dando vita a una piccola opera d’arte unica e originale.

Domani alle ore 16 appuntamento in piazza Assorati con il "Grande Gioco delle Emozioni" per i bambini dlla scuola primaria con l'associazione "Con-tatto". Sempre domani altro laboratorio alle ore 17 nel Parco Oasi "Giochiamo Momento per Momento", per i bimbi dai 5 ai 9 anni, con Fabrizia Renzetti ed Elvira Bianchi con attività esperienziali per i bambini e i loro genitori per stimolare l’esplorazione di sé stessi, dell’ambiente e della propria esperienza in generale attraverso il gioco, il movimento e la relazione. Dalle 18e30 in piazza Cancelli con Alessandra Gradassi "Burattini e ombre al gioco del teatro".

Sabato 17 giugno alle 16 in piazza Assorati ci sarà la "Caccia al tesoro emotivosa" per i bambini della scuola secondaria di primo grado con l'associazione "Con-tatto". Alle 17 di nuovo "Sensi ed emozioni" al parco della Rimembranza che domenica 18 alle 17e30 ospiterà "Emozioni in natura" con l'associazione Xemina. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook