Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Demetra, associazione di promozione sociale, inaugura la nuova sede venerdì 11 maggio in via Amati

Proseguirà un OPEN DAY sabato 12 maggio presso “La Valle del Benessere” – Loc. San Silviano

Condividi su:

L’associazione Demetra inaugura la nuova sede con un’intera giornata di accoglienza, venerdì 11 maggio in Via Amati e OPEN DAY sabato 12 maggio presso “La Valle del Benessere” – Loc. San Silviano

Grazie all’instancabile attivismo dei suoi fondatori e dei soci più affezionati, questa piccola e preziosa realtà cittadina sta crescendo e ha sentito il bisogno di una nuova casa, più adatta ad ospitare tutti gli amici e le attività vecchie e nuove che la animano.

In poco tempo, infatti, Demetra è riuscita a raccogliere intorno a sé un gran numero di iniziative attraverso le quali sono state accolte band giovanili, pittori e fotografi alla ricerca di spazi espositivi, cineforum per adulti e bambini, incontri di lettura, di scrittura, nonché serate di poesia, laboratori e presentazioni di libri ed è ora pronta a ripartire con l’aggiunta di interessanti novità.

Tra queste segnaliamo la nascita di Natur-Ability, percorso di inclusione sociale in favore di giovani con disabilità. Il progetto, vincitore di un bando della Regione Lazio, nasce dalla partnership con la capofila Dokita, HAbitaTerra e Articolo 24 a cui Demetra partecipa con l’attivazione di un laboratorio di trasformazione alimentare.

La mattinata sarà dedicata all’inaugurazione proprio di Natur-Ability: alle 11:00 saranno infatti presenti tutte le associazioni responsabili del progetto e i ragazzi che vi partecipano per la presentazione ufficiale alle autorità e rappresentanze cittadine.

A partire dalle 17:00 Demetra sarà aperta a chiunque conosca già l’associazione e voglia rinnovare la sua amicizia e a tutti coloro che ancora non l’abbiano conosciuta, per scoprire il nuovo programma e quanto finora realizzato con gli asinelli Isotta, Carletto e Libera presso il Centro di San Silviano.

Il momento del pomeriggio sarà anche l’occasione, per chi desideri sostenere l’associazione e partecipare agli eventi, per sottoscrivere la tessera associativa, scambiarsi proposte e degustare in amicizia prodotti buoni e solidali.

Segnaliamo inoltre sabato 12 maggio l’OPEN DAY presso “La Valle del Benessere” (località San Silviano, alle spalle della chiesa).

Sarà possibile visitare il centro e fare amicizia con gli asinelli dalle 09:30 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 19:00. Verrete accolti dalle operatrici che illustreranno tutte le attività proposte sia per i bambini che per gli adulti.

 Alle 16:30 è inoltre prevista la presentazione del libro “Un tuffo nel mare” di Davide Colla, che curerà un laboratorio didattico per bambini dai 3 ai 7 anni.

Condividi su:

Seguici su Facebook