Giornata della Memoria, le proposte di lettura della biblioteca 'Adriano Olivetti'

Renata Ricordi
25/01/2017
Cultura
Condividi su:

In occasione della Giornata della Memoria, che commemora il 27 gennaio del 1945 quando furono abbattuti i cancelli di Auschwitz, la biblioteca comunale 'Adriano Olivetti' propone alcuni libri e dvd sul complesso tema dell'Olocausto.

Tra i titoli da leggere troviamo 'La pianista di Vienna' di Mona Golabek e Lee Cohen; 'Eravamo ebrei. Questa era la nostra unica colpa' di Alberto Mieli; 'La pianista di Auschwitz' di Suzy Zail; 'La ragazza con la bicicletta rossa' di Monica Hesse; 'Finchè le stelle saranno in cielo' di Kristin Harmel e ancora altri titoli, tutti presenti nel catalogo della biblioteca.

Tra i dvd, invece, 'Rosenstrasse' di Margarethe von Trotta; 'La scelta di Sophie' di Alan J.Pakula; 'La tregua' di Francesco Rosi.

Basterà recarsi nella biblioteca 'Olivetti' per poter consultare tutti i libri e film che trattano il delicato argomento.

Leggi altre notizie su Terracina Notizie
Condividi su: