Il Molino Cipolla punta sull'estro e la storia di Daniele Frontoni

Il pizzaiolo e regista romano è stato scelto dai mugnai terracinesi come testimonial: l’incontro di due famiglie dalla grande storia per crearne una nuova

Ufficio Stampa Roberta Savona
04/11/2025
Comunicati Stampa
Condividi su:

Insieme superano i due secoli. Il Molino Cipolla incontra Daniele Frontoni, pizzaiolo e regista romano con il cuore sulla via Pontina che spesso lo riporta al mare. Terracina infatti, è un po’ la sua seconda casa dove si rifugia per scrivere le sceneggiature per i suoi film, videoclip e spot per la rete. E lo fa proprio sulle rive del Camping Italia, dove lascia che siano le onde a trasportalo. E così che Antonio e Francesco Cipolla incontrano Daniele, due mugnai di lungo corso con una personale storia di famiglia che dura da quasi cento anni (il molino è nato infatti nel 1928), hanno scelto proprio l’estro e la creatività di Daniele che a sua volta, è esponente di quei Frontoni che sono tra i simboli gastronomici di Roma, con sulle spalle la paternità della pizza romana. “L’unione fa la forza”, vien da dire e mai detto fu più calzante. Frontoni ha trovato nel Molino dei fratelli Cipolla un luogo che ha già l’odore di casa, di quei quintali e quintali di farina dal profumo inconfondibile e che Frontoni conosce bene, poiché la sua famiglia “sforna pane e pizza da oltre cento anni”, come ama sempre ripetere il pizzaiolo.

E i primi risultati di questo connubio esplosivo non tardano ad arrivare e sono già visibili sulla rete, dove sono stati pubblicati i primi video che raccontano ai followers, sia del Molino che di Frontoni, le motivazioni della reciproca scelta per entrambi. Esserci e sostenersi a vicenda in due storie di famiglia che puntano a crearne una nuova. Due nuclei che tanto hanno fatto in tutti questi decenni, producendo lavoro per centinaia fra operai al molino e personale di sala in pizzeria. C’è da attendersi qualcosa di nuovo nell’aria e a raccontarlo è proprio Frontoni dai social network, dove sono comparse le prime pagine della Farina Frontoni, una novità in casa Cipolla, che ha abituato i suoi clienti ad un approccio più tradizionale che invece sarà sovvertito dalla nuova nata targata Frontoni in arrivo il prossimo dicembre come un vero e proprio regalo sotto l’albero delle feste. E questa è solo la prima delle novità che aiuteranno il Molino Cipolla ad accrescere la sua posizione sulla rete e sulle tavole italiane, partendo proprio da Terracina alla conquista del mercato romano. E poi, chissà.

Leggi altre notizie su Terracina Notizie
Condividi su: