La squadra di baseball di Shincheonji vince il campionato al 16° Torneo Nazionale di Baseball per gli Sport Comunitari

L'allenamento sistematico e il lavoro di squadra danno i loro frutti... Premiata con diversi riconoscimenti, tra cui quello di Miglior Lanciatore e MVP

La Redazione
06/10/2025
Sport
Condividi su:

La squadra rappresentativa di baseball “Headquarters” della Shincheonji Chiesa di Gesù, Tempio del Tabernacolo della Testimonianza (Presidente Lee Man-hee, di seguito denominata Shincheonji Chiesa di Gesù) ha conquistato con orgoglio il titolo di campione nella divisione 2 del 16° Torneo Nazionale Amatoriale di Baseball della Coppa del Presidente del Consiglio Sportivo Coreano.

Organizzato dalla Korea Baseball Softball Association, il torneo è stato sponsorizzato dalla contea di Hoengseong e dal Consiglio Sportivo della contea di Hoengseong (con il co-sponsorizzazione del Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo, della Korea Sports Promotion Foundation e del Consiglio Sportivo Coreano). Si è svolto nella contea di Hoengseong, nella provincia di Gangwon, dal 20 al 28.

Istituito come il principale torneo ricreativo di baseball della Corea per gli appassionati di baseball e Baseball5, il Korea Sports Council President's Cup ha attirato oltre 800 partecipanti provenienti da più di 30 squadre in rappresentanza di città e province di tutto il Paese.

L'Headquarters ha sconfitto il “Seoul Blitz” per 11-2 nei quarti di finale e si è qualificato per la finale pareggiando con il “Boseong Magic” nel sorteggio delle semifinali.

La finale è stata una gara molto combattuta fin dall'inizio. La squadra Headquarters ha preso subito un vantaggio di 2-0 nella parte bassa del primo inning. La squadra Gongju City Team ha ridotto il divario a 2-1 segnando un punto nella parte alta del secondo inning. Tuttavia, la squadra Headquarters ha aumentato il proprio vantaggio a 5-1 con un homer da tre punti nella parte bassa del quarto inning. La squadra della città di Gongju ha ridotto il distacco a 5-3 con un fuoricampo da due punti nella parte alta del sesto inning, ma la sede centrale ha mantenuto il vantaggio fino alla fine, assicurandosi una vittoria per 5-3. In questo torneo, la squadra della sede centrale di Shincheonji ha fatto incetta di premi, aggiudicandosi il premio come miglior lanciatore, il premio come miglior giocatore, il premio come miglior manager e il premio al merito. 

Composto da giovani membri della Chiesa di Gesù Shincheonji, il team della sede centrale è composto da un manager e da giocatori. Hanno affinato le loro abilità attraverso un programma professionale, allenandosi due volte al mese in sessioni regolari. Hanno ottenuto una crescita notevole nella gestione del gioco e nel lavoro di squadra, ottenendo costantemente ottimi risultati nel panorama sportivo amatoriale.

Il manager della sede centrale Ahn Jun-gyeom ha dichiarato: “La forza mentale dei giocatori e il perfetto lavoro di squadra hanno reso possibile questa vittoria”, aggiungendo: “Diventeremo una squadra ancora più forte e parteciperemo a competizioni internazionali”.

Nel frattempo, il Dipartimento Sportivo di Shincheonji Chiesa di Gesù promuove stili di vita sani basati sulla fede tra i giovani attraverso diverse attività sportive. Attraverso l'allenamento regolare e la partecipazione a eventi sportivi comunitari, favorisce l'interazione attiva tra i membri, realizzando al contempo una comunicazione positiva e un'influenza benefica all'interno della comunità locale.

Leggi altre notizie su Terracina Notizie
Condividi su: