84 chiese in Etiopia cambiano le loro insegne con quella della Chiesa di Gesù Shincheonji, il Tempio del Tabernacolo della Testimonianza

Le iscrizioni di massa dimostrano l'impatto della “Parola rivelata” 181 nuovi pastori si uniscono volontariamente al programma educativo

La Redazione
18/09/2025
Attualità
Condividi su:

Un totale di 84 chiese in 10 città dell'Etiopia hanno ufficialmente cambiato il nome delle loro insegne in Chiesa di Gesù Shincheonji, il Tempio del Tabernacolo della Testimonianza (Presidente: Lee Man-hee, di seguito “Chiesa di Gesù Shincheonji”).

Il 10, la tribù di Pietro di Shincheonji ha tenuto la “Cerimonia di cambio dell'insegna delle 84 chiese dell'Etiopia”. Durante l'evento, 84 pastori di chiesa hanno dichiarato di essere diventati membri della Chiesa di Gesù Shincheonji, impegnandosi a predicare la Parola della Rivelazione del Nuovo Patto e decidendo di diventare un tutt'uno attraverso la “Parola rivelata”.

Questo sviluppo deriva dalla partecipazione del pastore Asefa Angeto (presidente dell'Associazione Denominazione Misgana) al “2° Seminario Globale sull'Apocalisse” tenutosi lo scorso novembre presso la Chiesa Shincheonji di Cheongju. Dopo essere tornato nel suo paese natale, l'Etiopia, il pastore Asefa ha continuato a condurre seminari locali basati sulla Parola che aveva imparato.

Il pastore Asefa ha visitato oltre 100 chiese in 10 città, conducendo seminari e testimoniando la Parola rivelata che ha appreso da Shincheonji.

La sostituzione di questa insegna è considerata più di un semplice cambiamento di segnaletica: è vista come un importante passo avanti nella diffusione di una trasformazione incentrata sulla Parola nella comunità cristiana etiope.

Durante la cerimonia commemorativa, gli 84 pastori rappresentanti hanno dichiarato: “Siamo diventati membri della Chiesa di Gesù Shincheonji, avendo compreso appieno la Parola della Rivelazione del Nuovo Patto. Siamo determinati a predicare questa Parola in tutta l'Etiopia, affinché sia i pastori che i credenti possano seguire solo la verità e dedicarsi con maggiore fervore al ministero della Parola”.

Un rappresentante della tribù di Pietro di Shincheonji ha dichiarato: 

Attualmente, 181 pastori in Etiopia stanno imparando la Parola rivelata dalla Chiesa di Gesù Shincheonji. Continueremo a diffondere il fatto che le profezie dell'Apocalisse si sono avverate oggi e faremo del nostro meglio affinché le chiese di tutto il mondo possano unirsi attraverso la Parola.

[Crediti fotografici: Chiesa di Gesù Shincheonji]

Leggi altre notizie su Terracina Notizie
Condividi su: