Rush finale per la fase di qualificazione ai tabelloni regionali dei campionati giovanili. La Pallavolo Futura ’92 della Presidente Claudia De Felice è impegnata su due fronti, con Under 16 e Under 18 pronte a giocarsi l’accesso alla fase successiva.
L’Under 16 guidata da Francesca Masci ha raccolto due vittorie e una sconfitta. I successi sono arrivati nelle trasferte romane con Vigna Pia e La Molisana Casalandia Dtr, mentre al PalaCarucci è arrivato lo stop contro la Serapo Gaeta. La qualificazione resta aperta e tutto si deciderà nelle ultime due gare: domenica 21 settembre in casa contro il Volley Friends e sabato 27 in trasferta sul campo dell’Invicta Roma Volley.
Grande attenzione anche sull’Under 18, affidata nuovamente a Gigi Renna, tornato in panchina per guidare le futurine in questo percorso. Dopo l’esordio positivo con la Fenice, la squadra ha affrontato due partite più insidiose: la trasferta contro KK Volley Roma e il match interno con Green Volley, deciso soltanto al tie break. Due stop che non compromettono però il cammino, con la classifica ancora aperta e la possibilità di centrare la qualificazione grazie al regolamento che premia le prime tre di ogni girone e la migliore quarta. Lunedì 22 la Futura ’92 sarà di scena in trasferta contro l’Invicta Roma, prima della chiusura casalinga con Roma 7.