Shincheonji Taekwondo Team, Tutti i membri vincono ancora una volta premi in concorsi internazionali

Shincheonji una presenza brillante sul palcoscenico mondiale

La Redazione
29/07/2025
Sport
Condividi su:

‘2025 Park Chung-hee Cup International Open Taekwondo Competition’ 4 ori, 7 argenti, 14 bronci… Un grande risultato di tutti i membri che hanno vinto i premi

Dopo la Coppa Kim Un-yong, tutti i membri vincono premi per due gare consecutive... Dimostrando le loro abilità sul palcoscenico mondiale

La squadra di taekwondo di Shincheonji Chiesa di Gesù, il Tempio del Tabernacolo della Testimonianza (presidente Man-hee Lee, di seguito denominata Shincheonji Chiesa di Gesù) ha dimostrato ancora una volta le proprie capacità sul palcoscenico internazionale vincendo i premi della "2025 Park Chung-hee Cup International Open Taekwondo Competition”.

La ‘Competizione internazionale Park Chung-hee Cup Open Taekwondo’ è stato ospitata dal Comitato organizzativo della Coppa Park Chung-hee e co-organizzato dall'Associazione di Taekwondo di Gyeongbuk e dall'Associazione di Taekwondo della città di Sangju. Circa 4.200 atleti provenienti da 18 Paesi di tutto il mondo, tra cui Corea, Stati Uniti e Francia, hanno partecipato a un'accesa competizione presso la palestra indoor di Sangju dal 18 al 21. La competizione consisteva in vari eventi come gare complete, rotture, poomsae, calci e sparring vero e proprio e valutava le abilità dei partecipanti in modo tridimensionale.

La squadra di taekwondo di Shincheonji ha avuto un totale di 25 atleti che hanno partecipato alla gara ufficiale di poomsae individuale tenutasi il 19. Nonostante il breve periodo di preparazione, hanno dato prova di abilità straordinarie grazie a un allenamento mirato e a uno sforzo costante. Di conseguenza, hanno ottenuto 4 medaglie d'oro, 7 medaglie d'argento e 14 medaglie di bronzo, tutti premiati.

In particolare, questa competizione è stata anche un'opportunità per migliorare lo status culturale e diplomatico della Repubblica di Corea. Si ritiene che l'esibizione nella competizione internazionale tenutasi in Corea, la patria del Taekwondo, abbia lasciato una forte impressione sui partecipanti nazionali e internazionali.

Lee Jun-wi, che ha vinto la medaglia d'oro, ha dichiarato: “Anche se non abbiamo avuto abbastanza tempo per allenarci, abbiamo cercato di concentrarci il più possibile nel tempo a disposizione” e ha aggiunto: “Sono grato che i nostri sforzi abbiano portato a buoni risultati”.

L'allenatore della nazionale Kim Deok-hoon ha dichiarato: 

Trattandosi di una competizione internazionale, molti eccellenti giocatori nazionali e stranieri hanno partecipato e gareggiato ad alto livello” e ha aggiunto: "Sono orgoglioso che i giocatori abbiano dimostrato le loro abilità senza vacillare. Sulla base di questa competizione, prepareremo sistematicamente un sistema di allenamento e una strategia in modo da poter partecipare l'anno prossimo con un maggior numero di persone e con migliori capacità.

Oltre a questa Park Chung-hee Cup, la squadra nazionale di taekwondo di Shincheonji ha ottenuto risultati eccezionali: tutti i partecipanti sono stati premiati alla “2025 Kim Un-yong Cup International Open Taekwondo Competition”, tenutasi a Busan all'inizio del mese. In quell'occasione, 12 persone hanno partecipato e 2 si sono aggiudicate il 1° posto, 4 il 2°, 5 il 3°, ecc. e l'intera squadra ha vinto medaglie, continuando il record di vittorie consecutive nelle competizioni internazionali.

Inoltre, al “2024 Mungyeong World Taekwondo Festival”, tenutosi l'anno scorso, 5 dei 18 partecipanti hanno vinto delle medaglie, e la squadra ha ottenuto ogni anno risultati eccellenti nelle competizioni nazionali e internazionali, affermandosi come una squadra nazionale dotata di capacità e di una gestione stabile del team.

La Shincheonji Chiesa di Gesù svolge attivamente attività di sviluppo dei talenti e di attività sane di comunità in vari campi come lo sport, la cultura, le arti e la fede, e intende continuare a realizzare vite sane e contributi sociali attraverso lo sport in futuro.

Leggi altre notizie su Terracina Notizie
Condividi su: