Desidero esprimere la mia piena solidarietà a @Monica Sansoni, Garante regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, per il vile atto subito con il furto delle targhe della sua auto.
Un gesto grave e inquietante che non può essere derubricato a una semplice bravata, perché colpisce una figura istituzionale che da anni è in prima linea nella difesa dei diritti dei bambini, degli adolescenti e delle famiglie più vulnerabili. Il nostro territorio è stato testimonianza del suo impegno. Per questo la nostra comunità le esprime il massimo della gratitudine.
Simili episodi sono un attacco non solo alla persona, ma anche al ruolo pubblico e sociale che la dottoressa Sansoni rappresenta. È fondamentale che le forze dell’ordine facciano piena chiarezza sull’accaduto e individuino al più presto i responsabili.
Alla dottoressa Sansoni va la mia vicinanza personale e politica, con l’auspicio che possa proseguire con la stessa determinazione il suo impegno al fianco dei più fragili, senza lasciarsi intimidire da chi prova a seminare paura.
Pierpaolo Chiumera
Capogruppo Partito Democratico Terracina