4 ori, 3 argenti e 5 bronzi vinti nel Torneo Master Talent per over 65 dall'ASD Tekwondo Hwarang-Silla

La Redazione
13/06/2025
Sport
Condividi su:

Dal 31 maggio al 2 giugno 2025, il Foro Italico di Roma è stato il palcoscenico dei più importanti eventi nazionali dedicati al Taekwondo, accogliendo migliaia di atleti provenienti da tutta Italia per tre appuntamenti d’eccezione: il Torneo Kim & Liù, l’Olympic Dream Cup e il Torneo Master Talent.

L’ASD Taekwondo Hwarang-Silla di Terracina ha preso parte alla manifestazione con una numerosa delegazione, impegnata in tutte le giornate di gara, distinguendosi per impegno, spirito sportivo e risultati di grande rilievo.

Spicca tra tutti l’argento conquistato da Pietro Nallo, che si conferma vicecampione italiano per l’anno sportivo 2024-2025. Ma è nel Torneo Master Talent, riservato agli atleti over 65, che il team ha brillato particolarmente, portando a casa un medagliere prestigioso.

Sotto la guida dai tecnici Samira Di Lello e Veronica Del Duca, il gruppo di Terracina ha ottenuto uno straordinario bottino di 12 medaglie su 16 atleti partecipanti: 4 ori, 3 argenti e 5 bronzi. Un risultato che assume un valore ancora più significativo se si considera che gli atleti in gara avevano un’età compresa tra i 65 e gli 84 anni, dimostrando che la passione per il Taekwondo non conosce limiti d’età.

Un sentito ringraziamento va alla Federazione Italiana Taekwondo che, attraverso il progetto TaekwondOver, ha reso possibile la partecipazione gratuita alla competizione, promuovendo attivamente l’inclusione e la valorizzazione dello sport a tutte le età.

Grazie ai centri anziani del territorio, in particolare all’Associazione Socio Culturale “Anziani Centro Storico” e al Centro Sociale “Anziani Hermada”, il cui supporto costante consente lo svolgimento regolare degli allenamenti.

Leggi altre notizie su Terracina Notizie
Condividi su: