Altro fine settimana di successi per la Futura: prima squadra vince a Roma e l'Under 13 campione provinciale

Ufficio Stampa Futura Terracina 92
11/03/2024
Comunicati Stampa
Condividi su:

La Futura Terracina riscatta la sconfitta dell’andata (prima stagionale), e vince 3 a 1 in casa del Roma 7 rafforzando il primato del girone H e tenendo a bada le più immediate inseguitrici che, a turno, perdono terreno. Da qui i sei punti di vantaggio sull’Alfieri Cagliari, una delle formazioni più in forma del momento. 

Le futurine sono state brave nel giocare una gara attenta e di sostanza contro una formazione che in poco tempo è passata dalla zona play off a quella retrocessione. Una partita insomma che nascondeva parecchie insidie. Le ragazze di coach Milazzo hanno vinto i primi due set iniziando nel migliore dei modi la partita. Roma 7 reagiva come era lecito attendersi e riapriva la contesa che rischiava di complicarsi per le tirreniche. Quest’ultime però riprendevano ben presto le redini del gioco in mano riuscendo a chiudere per 3 a 1, scavalcando un ostacolo non facile nella corsa ai play off. 

Siamo stati bravi - ha detto il dirigente Emiliano Perotti - abbiamo vissuto momenti importanti ma anche quando sembrava che la partita si stava complicando le ragazze sono state lucide nel portarla a casa. 

Otto giornate al termine della regular season e da tenere a bada a questo punto è il terzo posto, dal momento che le prime due accederanno ai play off. Il vantaggio sull’Onda Volley Anzio è salito a nove punti. Ma guai a cullarsi sugli allori dal momento che Barboni e compagne dovranno rendere visita sia all’Alfieri Cagliari che alle neroniane. 

Intanto il week end ha regalato alteri sorrisi per il settore giovanile. A distanza di una settimana, la società festeggia il titolo provinciale Under 13 dopo aver vinto il campionato Under 14. Vittorie in semifinale contro Fondi e in finale contro la Volley Terracina. Per questi gruppi, piuttosto simili nell’organico, ora spazio alle fasi regionali. Una ulteriore possibilità di esperienza per le girls di Francesca Masci.

Leggi altre notizie su Terracina Notizie
Condividi su: