Lo scorso weekend si è disputata la terza giornata di Serie A. Tra le sorprese e le conferme, arrivano buone notizie per la Juventus. La squadra di Allegri ha infatti vinto e portato a casa 3 punti adEmpoli, imponendosi per 0-2 grazie alle reti di Danilo nel primo tempo e di Chiesa nella ripresa.
Dopo il successo ad Udine ed il brutto pareggio in casa all’Allianz Stadium contro il Bologna, i bianconeri tornano alla vittoria e raggiungono così il terzo posto in classifica. A quota 7 punti, la Juventus resta dietro soltanto ad Inter e Milan – entrambe in vetta alla graduatoria a punteggio pieno.
Alla ripresa però la Vecchia Signora ha la possibilità di accorciare le distanzesu almeno una delle due squadre: c’è infatti in programma il derby di Milano tra nerazzurri e rossoneri, mentre invece i bianconeri ospiteranno la Lazio di Sarri. Di questo e molto altro se ne parla in maniera più approfondita sui siti per i migliori poker online.
Empoli-Juventus 0-2, il racconto del match
La Juventus è partita forte, decisa a fare la gara ed imporre subito la sua supremazia. La squadra di Allegri è infatti passata in vantaggio dopo pochi minuti grazie alla rete di capitan Danilo, arrivata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poco dopo, gli ospiti hanno anche avuto la possibilità di raddoppiare grazie al rigore procurato da Gatti: dal dischetto però Vlahovic si fa ipnotizzare da Berisha.
Cresce quindi l’Empoli, che cerca di organizzare qualche manovra pericolosa e mette sotto gli ospiti nel finale di primo tempo. I toscani non arrivano mai vicino a Perin, ma costringono la squadra di Allegri a difendersi con umiltà.
Nella ripresa invece torna fuori la Juventus, decisa a chiudere i conti. Tra le tante occasioni sprecate e il fantastico gol annullato a Pogba per fuorigioco di Vlahovic, nel finale arriva la grande rete di Federico Chiesa: il numero 7 ha fatto battaglia con tutti come al solito, ed è riuscito in campo aperto a smarcare il portiere avversario e a depositare in rete a porta sguarnita.
0-2 importante per la Juventus, che ritrova la vittoria e la fiducia necessaria per il primo big match della stagione.
La nuova versione della Juventus
Qualcosa sembra esser cambiato nella Juventus di Massimiliano Allegri. La squadra rimane umile nel suo 3-5-2, ma l’inserimento di una pedina tattica come Magnanelli nello staff bianconero ha dato una mentalità diversa. Non più offensiva, ma più aggressiva.
In questo avvio di stagione infatti la Vecchia Signora sembra voler pressare alto ed andare subito in verticale, cercando le combinazioni rapide fra i due attaccanti. In questi casi, quando il talento non abbonda e il mercato non aiuta, la disposizione tattica e la mentalità possono fare la differenza. Specie per una squadra ricca di giovani che ha appena iniziato un nuovo ciclo ed ha tutto il tempo per lavorare bene durante la settimana.