Aiutiamo le popolazioni terremotate del centro Italia

gianni1media
07/11/2016
Cronaca
Condividi su:

Sia a seguito del sisma dello scorso 24 agosto che dopo la scossa di magnitudo 6.5 con epicentro a Norcia, la città di Terracina si è distinta in termini di solidarietà e aiuti agli sfollati. Ci sono migliaia di persone che, non solo non hanno più un’abitazione, ma hanno perso anche tutti gli effetti personali, gli oggetti e persino gli abiti.

Nasce proprio da questa consapevolezza la campagna no profit per aiutare “ i nostri amici nelle zone colpite dal sisma”. Come? Non semplicemente con la donazione di denaro, il cui utilizzo è difficile da ricostruire, ma con l’acquisto di una felpa che viene poi regalata a tutti gli sfollati. Del resto l’inverno sta arrivando e tante persone hanno bisogno di indumenti caldi e confortevoli per affrontare la stagione, per darsi da fare a ricostruire e da indossare semplicemente tutti i giorni. La felpa con cappuccio è disponibile in 10 colori e in tutte le taglie.

È adatta, dunque, a grandi e piccini, a uomini e a donne. Ad occuparsi dello smistamento e della consegna sarà Daniele Testa con base operativa presso il prosciuttificio principe di via Meggiana a Norcia. L’acquisto, alla modica cifra di 16 euro, avviene in maniera sicura tramite Paypal, oppure tramite normale carta di credito. Moltissime le vendite già effettuate in questi giorni con l’hashtag #restoinpiedi che sta infondendo forza e coraggio, in maniera spiritosa, tra le migliaia di sfollati che non vogliono abbandonare i luoghi dove sono nati e cresciuti. I promotori della campagna ci tengono a precisare che si tratta di un indumento nuovo e di qualità che aiuterà, oltre che economicamente, anche praticamente, le popolazioni colpite dal sisma. 

Leggi altre notizie su Terracina Notizie
Condividi su: