Medaglia d'Oro per il "Capitolium" della Cantina Sant'Andrea al Concorso Vinalies Internationales

Cantina Sant'Andrea
28/05/2020
Comunicati Stampa
Condividi su:

Più di 3.500 vini presentati da oltre 40 paesi produttori, 150 assaggiatori internazionali, una competizione che dà lustro a chiunque riesca a portarsi a casa uno dei riconoscimenti. L'assaggio, vero e proprio cuore della manifestazione, viene valutato tenendo conto di cinque parametri: caratteristiche visive, caratteristiche olfattive, impressione al palato, impressione generale e tipicità del prodotto. 

Migliaia di vini presentati, nella 26esima edizione, soltanto un quarto di essi riesce a conseguire uno dei premi messi in palio: Vinalies® D'Or e Vinalies® D'Argent. 

Gli specialisti nell’analisi sensoriale, assaggiano i campioni esclusivamente attraverso “blind tastings” per garantire piena imparzialità e scrupolosità massima, anche per questo per il settimo anno di seguito il concorso ha ottenuto la certificazione ISO 9001 v.2008 per il rispetto degli standard internazionali OIV di rigore e regolarità.

Questo il giudizio sul vino premiato:

Capitolium 2016
I riflessi caramello illuminano la veste ambrata di questo vino bianco laziale.
Il carattere caldo della vendemmia 2016 continua per tutta la durata della degustazione.
Al naso è ricco, intenso e rivela sfumature di moka e cacao amaro che completano gli aromi di albicocca candita e buccia d'arancia.
Le sensazioni di caramello, nocciole tostate e caffè, si uniscono al perfetto equilibrio del palato per firmare la sua originalità.
Possiamo concederci uno scricchiolio in un quadrato di cioccolato fondente per accompagnare questo vino.

 

Leggi altre notizie su Terracina Notizie
Condividi su: