Il distanziamento sociale spinge gli acquisti di cannabis light

13/05/2020
Attualità
Condividi su:

In un contesto di grave difficoltà per quasi tutti i settori economici, vi è un comparto che – invece – sembra veleggiare verso fatturati sempre più corposi: quello della cannabis light.

Da quando il settore ha potuto  godere di una riappacificazione con le indicazioni di legge e con le sentenze che nel 2019 sembravano potersi candidare a porre la pietra tombale sul “fiore proibito”, gli operatori della cannabis leggera sembrano poter celebrare con più enfasi il raggiungimento di ottimi risultati di vendita.

Certo, è ben probabile che nessuno di tali operatori avrebbe comunque voluto fronteggiare l’attuale scenario di difficoltà, ma è altrettanto vero che dalle criticità attraversate sono sorte importanti misure di ulteriore rilancio, grazie anche all’esplosione dell’e-commerce di settore.

Tante proposte e un servizio express

A raccontarci l’ottimo presente e le buone prospettive future è CBDexpress, sicuramente uno dei brand più conosciuti in Italia e in Europa per quanto riguarda la vendita specializzata di infiorescenze di cannabis light, sia mediante una rete di distributori automatizzati,  sia mediante il suo frequentatissimo sito di commercio elettronico, divenuto un punto di riferimento per tutti gli appassionati del settore.

Da quanto è iniziata la crisi da coronavirus e, dunque, da quando sono state favorite in tutta Italia le misure di distanziamento sociale e di lockdown, le vendite attraverso il proprio sito internet hanno conosciuto un’ulteriore accelerazione rispetto al già soddisfacente ritmo precedente.

Merito, probabilmente, della “curiosità” che si è accesa in questo periodo, alimentata dalla possibilità di trascorrere più tempo in casa. Oppure dalla voglia di cercare un sicuro rifugio allo stress e al costante flusso di cattive notizie che quotidianamente sono arrivate tramite i media. Oppure,  del tentativo (speriamo, riuscito), di abbandonare un mercato nero sempre più difficilmente accessibile in questo contesto, per poter abbracciare quello lecito e legale, quale quello della cannabis light.

In ogni caso, il risultato è sotto gli occhi (e il bilancio) di ogni operatore attivo in questo comparto, che ha ben chiuso i primi quattro mesi dell’anno con numeri in aumento, spesso in doppia cifra.

Consegna giornata e servizi dedicati

Ad ogni modo, quanto sopra non basta a spiegare il successo di CBDexpress. Un successo che si è affermato non solamente nei nostri confini nazionali ,quanto anche al di fuori di essi, in un mercato europeo dove – peraltro – i concorrenti non mancano.

Probabilmente, a trainare il buon andamento dell’operatore e-commerce è anche un servizio dedicato di particolare qualità, in grado di introdurre (spesso, primi nel Paese) diversi vantaggi in modo semplice e affidabile.

Si pensi – a titolo di esempio – al servizio di consegna express in giornata, per il momento valido a Milano, Roma, Torino, Genova, Monza Brianza e Como. Ovvero, ordinando i propri prodotti preferiti entro la mattina, sono garantite le consegne in giornata tra le 17 e le 24.  Ancora, è sempre attivo un valido servizio di assistenza, operante dalle 13 alle 23 tutti i giorni, anche via WhatsApp. 

Insomma, un’offerta sempre più attenta ed evoluta, che non ha certamente tardato a generare i suoi frutti…

Leggi altre notizie su Terracina Notizie
Condividi su: