Il tempio di Giove si colora di rosa per la prevenzione del cancro al seno

Renata Ricordi
10/10/2016
Attualità
Condividi su:

E' ufficialmente iniziata la campagna della Lega italiana per la lotta contro i tumori che durerà per tutto il mese di ottobre con l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno.

Anche quest’anno il Comune di Terracina aderisce alla campagna nazionale Nastro Rosa illuminando proprio di rosa, per tutto il mese di ottobre, il Tempio di Giove. Inoltre, come informa la consigliera con delega alla Sanità Maurizia Barboni, sono previste anche due manifestazioni: venerdì 14 ottobre alle ore 16e30 presso l’aula consiliare interverrà il dott. Alessandro Rossi, presidente provinciale della Lilt di Latina; mercoledì 26 ottobre alle ore 10 presso la sala Valadier ci sarà u convegno sulla diagnosi e prevenzione del tumore della mammella tenuto dal prof.Alessandro De Cesare, primario della Chirurgia dell’ospedale 'Fiorini' di Terracina, per responsabilizzare sempre più le donne, invitandole ad eseguire gli screening perché riconoscere i primi segni della malattia significa salvarsi la vita.

"Considerata l’importanza dell’argomento e il ruolo che la prevenzione ricopre nell’ambito sanitario e sociale mi auguro una grande partecipazione per promuovere insieme la cultura della prevenzione e dell’educazione in campo oncologico" dichiara Maurizia Barboni

Leggi altre notizie su Terracina Notizie
Condividi su: