Quando arriva il momento di traslocare dovremmo sentirci al settimo cielo: si tratta infatti di un periodo di cambiamento e di novità, che in linea teorica dovrebbe renderci entusiasti. Purtroppo però, anche se il più delle volte si parte proprio con questo stato d'animo, presto ci si rende conto che traslocare non è poi così divertente, anzi. Le cose a cui si deve pensare sono moltissime e spesso e volentieri diventa davvero difficile riuscire a stare dietro a tutto. Così ci ritroviamo a correre stressati come non mai, ma soprattutto a dover affrontare imprevisti che proprio non avevamo calcolato minimamente.
Oggi vediamo quali sono gli inconvenienti più comuni che si presentano quasi sempre durante un trasloco e che spesso rischiano di metterci in seria difficoltà. Fortunatamente esiste una soluzione a tutto e non ha senso farsi prendere dall'ansia. Con un po' di calma e di sangue freddo possiamo risolvere anche l'imprevisto più inaspettato!
#1 La nuova casa non è ancora pronta
Quando organizziamo un trasloco cerchiamo sempre di fare tutto per bene, ma purtroppo spesso e volentieri le tempistiche non sono dalla nostra parte. Capita molte volte di dover liberare l'appartamento nel quale si vive in affitto entro una certa data ma di non avere ancora a disposizione la nuova abitazione. Le ditte di costruzione non sono particolarmente famose per la loro puntualità, quindi non si tratta di un caso così raro, anzi! Se però ci troviamo in una situazione simile dobbiamo essere in grado di gestirla: dove mettere tutti i mobili e gli scatoloni nel frattempo? Fortunatamente se vivete nella Capitale potete stare tranquilli. Esistono infatti alcuni depositi mobili Roma che sono pensati proprio per questo tipo di situazioni. Basta quindi contattare la ditta, che il più delle volte si occupa anche di traslochi, e usufruire del servizio. I prezzi sono molto più convenienti di quello che si pensa!
#2 I mobili non passano dal vano scale
Un altro inconveniente decisamente comune: un mobile non passa attraverso il vano scale. Come portarlo fuori dalla propria casa o dal condominio? Anche in questo caso, quando ci troviamo ad affrontare un imprevisto del genere ci sembra che il mondo ci crolli addosso. Eppure una soluzione c'è: basta contattare una ditta di traslochi e chiedere il suo intervento. È sufficiente spiegare il problema ed il gioco è fatto: la maggior parte delle imprese specializzate in questo genere di servizio sono dotate anche di mezzi appositi. Non vale la pena impazzire: basta fare una telefonata.
#3 La scadenza è imminente ma il tempo poco
Spesso e volentieri siamo convinti di poterci arrangiare e di riuscire a completare il trasloco in completa autonomia entro i tempi stabiliti. Questo è un atteggiamento mentale sbagliato, perché dobbiamo sempre considerare che qualche imprevisto potrebbe farci perdere più tempo di quello che avevamo messo in preventivo. Se la scadenza è sempre più vicina e non abbiamo il tempo materiale per concludere tutto il lavoro ci conviene rivolgerci ad un amico o ad una ditta specializzata in traslochi. Non vale la pena diventare matti per una cosa del genere.