A seguito di Delibera del Consiglio dei Ministri del 21.02.2019 e con Decreto del Commissario della Regione Lazio del 05.03.2019, si è provveduto a distribuire la somma complessiva di oltre 10 milioni di euro tra i diversi comuni laziali che hanno subito i danni nel mese di ottobre.
Con soddisfazione apprendiamo che alla sola Terracina, la Regione Lazio, ha destinato quasi un milione di Euro per il sostegno ai nuclei familiari e oltre 500 mila euro alle attività economiche e produttive. Un primo ed immediato sostegno da ritenere cospicuo vedendo il numero di interventi finanziati nell’intera Regione Lazio.
La sinergia istituzionale sta funzionando. Gli attori istituzionali, nell’ambito del procedimento amministrativo previsto e nelle possibilità economiche stanziate, stanno provvedendo a sostenere da un lato, la ripresa produttiva e dall’altro, quella dei nuclei familiari.
Quello che stona invece è l’atteggiamento delle forze politiche di centrodestra locali, impegnate in un diverbio a distanza per ragioni di mero carattere elettorale, che nulla ha a che fare con gli interessi della città e dei cittadini.
Il nostro Circolo vuole rimanere distante da questa lite tra comari isteriche. Ritiene opportuno concentrarsi nel lavoro accanto ai propri rappresentanti istituzionali della Regione Lazio e della Provincia per curare al meglio possibile gli interessi della città.
Questo riteniamo sia il compito della buona politica e non quello delle polemiche sterili e strumentali a cui, putroppo, da troppo tempo assistiamo in questa città.
Il Partito Democratico