Terracina, ecco le visite culturali per il mese di Luglio

Prosegue l'iniziativa "Promuovere i beni culturali" a cura di Archeoclub, in collaborazione con il Comune di Terracina

Archeoclub Terracina
05/07/2018
Comunicati Stampa
Condividi su:

La Sede di Terracina dell’Archeoclub d’Italia, in collaborazione con il Comune di Terracina, anche per l’estate 2018 promuove e organizza, come avviene ormai dal 1995, l’iniziativa denominata “Conoscere i Beni Culturali”.

Il programma delle visite culturali previste si svolge, come sempre, nei mesi di luglio e agosto ed è finalizzato alla migliore conoscenza del patrimonio archeologico e storico-artistico cittadino attraverso la partecipazione ad appositi itinerari e percorsi monumentali.

Il programma, inoltre, rientra nel più vasto quadro delle iniziative promosse dall’Unione Europea, che ha designato il 2018 come “Anno Europeo del Patrimonio Culturale”.

Infine, il programma di quest’anno è stato ampliato con l’iniziativa denominata “Terracina di Notte”, per la quale è stata prevista una serie di visite culturali notturne (tre visite a luglio e tre ad agosto) con nuovi e diversi percorsi monumentali.

Per le visite è previsto un contributo di € 3,00 a persona (esclusi i bambini fino a 10 anni) come forma di autofinanziamento per l’Associazione.
Per informazioni: tel. 0773701443   e-mail: win1196@libero.it

Leggi altre notizie su Terracina Notizie
Condividi su: