Venerdì, 22 Settembre 2017 a Terracina presso il Grand Hotel Palace, apriranno i lavori del 7° incontro del Congresso Oculistico Universitario in Terra Pontina cui presidente e' il prof. Enzo Maria Vingolo, primario dell’ Unità Operativa Complessa di Oculistica Universitaria presso la Asl Pontina,
Anche quest’anno la giornata di studio pone l’attenzione sulla prevenzione clinica, sulle nuove terapie sugli ultimi aggiornamenti oftalmologici, con un occhio particolare su retina e glaucoma.
Sappiamo come sia importante fare prevenzione sul territorio, fare cultura insieme a colleghi medici di base e di altre specialità avvicinandosi nel contempo, sempre piu ai pazienti, per portare guarigione e conoscenza. I temi affrontati saranno molteplici: dalla superficie oculare alla genetica, dalle iniezioni intravitreali nelle maculopatie alle nuove strategie nelle terapie del glaucoma, dai test diagnosticI di ultima generazione alle tecniche chirurgiche innovative e valvole di ultima generazione di un escursus scientifico di alto livello che sarà discusso con maestria da esponenti di maggior spicco provenienti da tutta Italia.
Inoltre durante i lavori del congresso si svolgerà una tavola rotonda regionale (la prima in Italia)su casi clinici di patologie retiniche dell’associazione RetinItaly interverrà la dottoressa Barbara Parolini, presidente della stessa.