Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Natale a Terracina, al via il calendario degli eventi

| di Renata Ricordi
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

Terracina si trasforma in un magico villaggio natalizio. Per quest’anno il programma degli eventi per Natale è molto ricco e coinvolge parti diverse della città, per la gioia di grandi e piccini. L’inizio ufficiale delle manifestazioni c’è stato mercoledì scorso alle 17 in piazza Garibaldi con l'accensione del grande abete collocato al centro, arrivato dal Comune di Bressanone e allestito con gli addobbi realizzati con materiale di riciclo dai ragazzi delle associazioni Avatar, Il Melograno e Rete Solidale.

Da ieri e fino al prossimo 6 gennaio sarà aperto il ‘Magic Christmas Village’, evento organizzato dalla Pro Loco locale in collaborazione con l’Università Magica Internazionale e con il contributo e il patrocinio del Comune. Un mese di festa e di eventi, luminarie e mercatini, il tutto allestito nel cuore della città, a piazza Mazzini, e con un comune denominatore: la magia. “Illusionismo, mentalismo, maghi di strada caratterizzeranno questo evento a Terracina. Tutto sarà chiuso dal Gran Galà della Maga Circe, un evento imperdibile!” spiega Gianluigi Sardellini, presidente dell’Università Magica Internazionale. Attrattiva per tutti sarà il Dome, una grande sfera che ospiterà la scuola e gli spettacoli di magia ( dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 16 e dalle 17 alle 18 ci sarà la scuola di magia per i bambini) e dalle e che resterà aperto fino al 26 dicembre. Il ‘Magic Christmas Village’ sarà aperto tutto i giorni dalle dalle 15 alle 22, sabato, festivi e prefestivi dalle 10 alle 24.

Domani dalle 15e30 per un intero pomeriggio sarà il centro storico alto a si trasformarsi in un mondo di fiaba con fate, elfi e folletti, degustando prelibatezze tipiche del periodo avvolti da una magica atmosfera che anticipa l'arrivo del prossimo Natale. Una no stop di trampolieri, fiabe animate e spettacoli del fuoco, tra vin Brulè, castagne e altre squisitezze grazie al contributo dei ristoratori.

Sempre domani 10 dicembre alle 19e30 nella sala Dante Alighieri della chiesa del Santissimo Salvatore la compagnia teatrale ‘La Turretta’ presenta ‘La cammellata…appresse alla stella cumeta’. Dall’8 al 17 dicembre in via Badino, presso il parcheggio dell’ex Videosound, ci sarà l’evento ‘Pillole di Natale’ con spettacoli musicali, artigianato, animazione, mercatini, prodotti locali e articoli da regalo, a partire dalle ore 10. Un altro mercatino è in programma presso l’istituto ‘San Giuseppe’, sarà allestito nel cortile della scuola dal 15 al 17 dicembre, dalle 18 alle 21, gestito dai genitori degli alunni e aperto a chiunque.

Renata Ricordi

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK