Rimani sempre aggiornato sulle notizie di terracinanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"Insieme si può", domani ore 14.00 allo stadio Colavolpe, la partita di beneficenza tra la nazionale italiana delle Aziende Farmaceutiche e Associazione Calcio e Solidarietà Giornalisti Rai

Madrina dell'evento: Francesca Brienza

| di Federica Saviani, responsabile ufficio stampa Var Soccer
| Categoria: Sport
STAMPA

Domani, 21 aprile, presso lo Stadio Comunale di Terracina si svolgerà la partita del Beneficenza tra la Nazionale Aziende Farmaceutiche e Nazionale Giornalisti Rai. L’iniziativa dal titolo “Insieme si Può” è stata ideata ed organizzata dall’Associazione Varsoccer e patrocinata dal Comune di Terracina. Il tutto inizierà alle ore 14:00 con attività ludiche e sportive per bambini con mini tornei e spettacoli. Alle ore 16:00 fischio d’inizio della partita. Madrina dell’evento la conduttrice televisiva Francesca Brienza. Tra i vari personaggi in campo Claudio La Rocca dell’associazione Nazionale Arbitri e Mario Somma allenatore ed ex calciatore. L’incasso dei biglietti venduti sarà devoluto al progetto: “AVRO’ CURA DI TE”, per il sostegno di famiglie fragili patrocinato dall’ASL di Latina.

La nazionale italiana delle Aziende Farmaceutiche è stata costituita nel maggio del 2017 ideata dal Dottor. Capponi Avanzino in qualità di titolare della Farmacap, azienda che si occupa della produzione e distribuione di terapie uro/ andrologiche. Mosso dall’impegno quotidiano di volersi occupare della salute dei pazienti e toccando con mano quelle che sono le criticità dei pazienti che hanno bisogno di terapie sempre più efficaci e le problematiche, ha avvertito il dovere morale ed etico di voler contribuire a sostenere il sistema della ricerca medico scientifica e di tutte quelle associazioni che si occupano di migliorare la qualità della salute dei pazienti, mediante lo strumento della beneficenza e della solidarietà. La nazionale che esordisce oggi, sarà composta da medici della medicina generale, infermieri, medici specialisti, ex calciatori e dal personale medico sanitario.

L'Associazione Calcio e Solidarietà Giornalisti Rai nasce nel giugno 1996 da un'idea di Carlo Picone, compianto collega del TG2.
Da allora abbiamo giocato più di 90 partite e raccolto oltre 3 milioni di euro per beneficienza con eventi che si sono svolti in Italia e all'estero toccando i più importanti stadi di serie A e B.
L'ACS Giornalisti Rai è testimonial Unicef, l'organizzazione delle Nazioni Unite a cui viene devoluto il 15 per cento del ricavato di ogni partita.

Tra le ultime partite disputate nello scorso anno 2017, ricordiamo il

  • 1 giugno a Pescara il triangolare Giornalisti Rai e rappresentativa sindaci di Pescara;
  • il 17 giugno quandrangolare giornalisti rai, serie A Roma femminile, serie A Lazio femminile e rappresentativa Croce Rossa con finalità la raccolta fondi per l’acquisto di un’ambulanza.
  • Il 30 giugno a Monopoli, un triangolare giornalisti rai, nazionale Sindaci ed agenzia del demanio con finalità raccolta fondi per le zone terremotate di Amatrice. 

Madrina dell'evento: Francesca Brienza

La sua scalata nella carriera televisiva inizia in virtu’ della vasta esperienza maturata e della sua fede romanista. Viene scelta come il primo volto femminile del canale sportivo ufficiale della As Roma in qualità di Conduttrice di ROMA TV.

Nel 2014 viene scelta da Errico Varriale come opinionista per la Roma ne “IL PROCESSO DEL LUNEDI” su Rai sport. Nelle 2 stagioni successive passa a Mediaset ospite fissa nel programma di TIKI TAKA con Pierluigi Pardo su Italia1. Nel 201516 è anche presente in 10 puntare di MATRIX su Canale5 condotto da Luca Telese.

Nel settembre 2016 entra nella squadra di Quelli Che Il Calcio come giornalista e inviata in studio di cui fa parte tutt’ora, ed inoltre da Gennaio 2018 la vede come inviata all'interno della trasmissione del sabato mattina (10:45) Buongiorno Benessere  dove intervista  esperti che danno consigli ai telespettatori su cosa faccia bene alla salute. Dall'alimentazione alla forma fisica.

Recita come attrice per alcune fiction italiane e pubblicità:

I cesaroni 2010

Un medico in famiglia 2011

Don Matteo 9 2013

Spot pubblicitario per il Grande Fratello con Alessia Marcuzzi nel 2010

Spot pubblicitario della Borotalco nel 2011/2012.

 

 

Federica Saviani, responsabile ufficio stampa Var Soccer

Contatti

redazione@terracinanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK