Partecipa a Terracina Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tekwondo Hwarang-Silla ai Campionati Interregionali "Abbruzzo 2017"

Condividi su:

Lo scorso 4-5 Novembre a Celano, in Abruzzo, si è tenuto il Camp. Interregionale 2017 di Taekwondo per le Categorie Esordienti B e A, Cadetti B e A, Junior. Il Taekwondo Hwarang-Silla ha portato a casa ben 14 medaglie (6 ori 3 argenti 3 bronzi) su 12 Atleti. Entriamo nel vivo della competizione.

Sabato i primi a scendere sui quadrati di gara sono stati Diana Daniel e Giovanni Maietti nelle rispettive categorie, esordienti B verdi/blu -26 Kg e esordienti B bianche/gialle -23 Kg. Entrambi vincono la semifinale con molta facilità, con uno scarto di punteggio che non lascia spazio a incertezze sulla vittoria. In finale, se la battono fino all’ultimo secondo ma non hanno la meglio. Due Argenti.

Continua l’avventura della Hwarang-Silla  Aurora Parisella nella cat. Esordienti B bianche/gialle -23 Kg, Giulia Nogarotto Esordienti A bianche/gialle -37 Kg e Noemi Malizia esordienti B verdi/blu -29 Kg.

Aurora vince due combattimenti, Giulia tre. Non ci sono parole per come hanno spazzato via le loro avversarie tra punteggi esorbitanti e ko tecnici. Noemi un pò sfortunata non ha trovato avversarie nella sua categoria, ma non si accontenta del primo posto, vuole combattere e cosi si organizza un amichevole con un'altra società e li scarica tutta la sua grinta vincendo l’incontro. Tre medaglie d’oro.

Arriva il momento di Claudio Velocci nella categoria esordienti A verdi/blu -30 Kg e Yuri Paniccia Esordienti A verdi/blu – 33 kg. Entrambi ottima performance. Bronzo per Yuri.

Alessio Nogarotto, conclude la giornata di Sabato, alla sua prima esperienza, affronta in finale un ostico avversario di Roma. Dà del suo meglio fino all’ultimo round ma nulla da fare. Argento per lui.

Domenica. Gara ostica per Nicolò Diana nella categoria Cadetti A -45 Kg rosse/nere. Come di consuetudine parte dagli ottavi dove vince l’incontro 22 a 2. Quarti vinti 27 a 3. Semifinale vinta 32 a 6. Finale tiratissima contro un ragazzo di Roma molto in gamba, sullo scadere del terzo round, stanno in pareggio e Nicolò afferra il punto della Vittora. Oro per lui. Finalmente Nicolò è riuscito a trovare la giusta motivazione per mostrarsi l’ottimo atleta che è.

Un po più sfortunato Natalino Rossi nella categoria Cadetti A rosse/nere -37 Kg, che ai quarti perde il combattimento con molta dignità, è all’inizio della sua attività agonistica e c’è tanto da lavorare.

Proseguiamo con Maietti Miriam nella cat. Cadetti A bianche/gialle -45 kg che stravince la Finale a suon di calci in faccia, aggiudicandosi l’oro.

Veronica Del Duca afferra il bronzo nella categoria junior nere -46 kg che ripaga tutti i sacrifici e l’impegno che mette in questo sport.

Varrone Giancarlo non avendo avversari nella sua categoria decide di passare a quella superiore, Cadetti A rosse/nere + 65 kg. Qui batte ai quarti il suo avversario con molta scioltezza, mentre in semifinale causa un forte dolore lombosciatico ha dovuto cedere il passo al suo avversario. Bronzo per lui.

Per finire in bellezza la giornata Stefano Spigno nellla categoria verdi/blu Junior -63 kg, si aggiudica la finale facendo un combattimento d’intellingenza. Con molta tranquillità mette a segno punti uno dietro l’altro con diverse tecniche.

Il Direttore Tecnico cint. Nera V Dan Samira Di Lello è estremamente soddisfatta di questa trasferta abbruzzese. Tutti hanno ripagato l’impegno, il sacrificio e la passione che il Maestro

Samira ci mette in questo duro lavoro che è l’insegnamento. “Dire che sono orgogliosa di questi ragazzi forse è poco, li vedo tutti i giorni lavorare sodo per raggiungere i loro obiettivi, per superare se stessi, non mollano mai la loro forza di volontà li rende degli eroi. Sono esempi da seguire per tutti i ragazzi dell’associazione”.

Un ringraziamento speciale va ai nostri Sponsor Tiger Security e Studio Tecnico Associato Iacovacci.

La nostra sede di Allenamento si trova in via Delibera, 1 presso la Scuola Bragazzi. Tante promozioni per i nuovi iscritti.

Condividi su:

Seguici su Facebook